Buona sera, alcuni mesi fa sono stato fermato in macchina dai carabinieri i quali mi hanno confiscato circa uno 0,2 di ashish senza pero' farmi fare alcun drug test, mi hanno dato "violazione dell'art 75"(detenzione stupefacenti) e successivamente mi è stata sospesa la patente per un mese e mi è stata avviata la procedura per la "revisione della patente". Dopo essermi presentato alla "commissione medica locale patenti guida" mi hanno consegnato un altro documento con scritto che ho violato "l'art 187 del codice della strada" e quando lo ho presentato al sert mi hanno riferito che dovevo fare una moltitudine di test (urine,sangue,visita psichiatrica) il tutto per circa 400 euro. quello che mi chiedevo è se "l'art 187 c.d.s." è una conseguenza alla violazione del' "art 75 c.d.s." o è un altra cosa e si è trasformato per errore?
Il fatto ancora piu' strano è che la patente mi è stata restituita alla scadenza del mese di sospensione mentre ho letto che per l'art 187 non è possibile che me la abbiano restituita. Il problema non sono certo i sert con esami che passero' tranquillamente ma la cifra da pagare se ci fosse qualche errore mi scoccerebbe pagarla. Grazie in anticipo. andre