postato nello stesso istante tolto il dubbio grazie frank75
postato nello stesso istante tolto il dubbio grazie frank75
Beh..per l'appunto il concorso sarebbe per la marina militare
Comunque proverò anche a parlarne con l'avvocato per sentire meglio...
Grazie a tutti!!!
Ahahaha...ho letto e ho risposto troppo veloce...forze armate...non forze dell'ordine pardon!
Più che altro...non dico che sia una bella cosa quella che ho fatto...anzi...
Però essere esclusi magari nell'esercito per una cosa così...quando magari chi ricopre posti in politica..ne ha combinate peggio..insomma..
evito di dire cosa ne penso perche' probabilmente mi censurerebbero il post , ho sempre pensato fin dall'inizio della storia che mi avessero condannato solo per le mie intenzioni, volontarie o meno di far del male a qualcuno senza averne mai fatto in vita mia, chi di noi non e' mai uscito da un ristorante dopo una bella cenetta e un paio di bicchieri di vino o di birra? o dopo un aperitivo serale alla fine di una giornata di lavoro? le percentuali di incidenti per guida in stato di ebrezza sono ridicole rispetto a quelle per eccesso di velocita' o peggio chi scrive gli sms in auto..e ce ne sono tantissimi, io faccio 40.000 km all'anno e ne vedo di tutti i colori per le strade, abito in posto turistico e d'estate Dio mio ci sono persone NON ubriache che si fermano in mezzo alla strada (non accostano...leggi bene) IN MEZZO, per controllare le cartine stradali, fanno inversioni di marcia nelle curve e chi piu' ne ha ne metta, e questo per raccontare le cose piu' banali, solo che ora noi siamo sotto l'occhio della cronaca e bisogna dare l'esempio dopo una vita di permissivismo e menefreghismo senza uno straccio di informazione;
questo per stamani e' il mio vago pensiero
saluti a tutti e a frank che ci aiuta tanto
Buongiorno Avv,
io ho avuto un problema 15 anni fa ed ho avuto una condanna di 3 mesi e 20 giorni convertita in pena pecuniaria. Poi ho avuto alcuni ritiri di patente per stato d'ebrezza. Ora stò preparando il concorso di magsitratura. Ho chiamato il Ministeri di Giustizia chiedendo se sarò escluso dal bando e mi hanno risposto che, essendo una cosa vecchia molto probabilmente non fa niente, ma loro non fanni pizze (non ne ho capito il significato) e non mi possono dare alcuna certezza. Chi vuol esser lieto sia mi verrebbe da dire. La cosa più interessante è che nel sito del Ministero c'è scritto: percorsi chiari. è un tuo diritto
Buongiorno avvocato,ciao bastian ne approfitto se vi dispiace per un'informazione simile io a gennaio dovrei pertire per l' estero definitivamente la domanda che vi pongo e la seguente secondo voi avrei dei problemi nel caso in cui dovessi chiedere la residenza o produrre documenti tipo che ne so per un attività commerciale visto che ho una fedina penale sporca relativa ad un 186? o secondo voi essendo una " contravvenzione" andrei liscio? grazie mille
la condotta specchiatissima ed illibata è un requisito indispensabile ai fini dell'accesso in magistratura e, pertanto, ritengo che condanne precedenti ancorchè datate e per contravvenzioni siano ostative all'accesso: del resto un Giudice condannato per guida in stato d'ebbrezza perderebbe di obbiettività nel caso in cui dovesse giudicare qualcuno per lo stesso reato.
In merito al trasferimento all'estero ritengo che condanne per contravvenzioni non comportino l'impossibilità ad aprire attività o ad assumere cariche pubbliche; però, ovviamente, bisognerebbe conoscere la legislazione dello Stato in cui ci si vuole trasferire.
Saluti