Ricorsi.net
Pagina 1 di 61 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 602

Discussione: cdt

Predefinito cdt

salve, martedi ho fatto le analisi del sangue per rinnovare la patente, il problema è che sabato avevo bevuto 2 birre e un rum e il sabato prima circa un litro di vino. Era circa un mese che non bevevo e di solito lo faccio solo il fine settimana senza esagerare (2-3 birre). Secondo voi l'esame per la cdt può risultare positivo? se si mi consigliate di rimandare la visita in cml?

Predefinito

ma guarda la cdt e un marker che e molto soggettivo ce gente che non beve da mesi e risulta 1.0 gente che sie e fatta 3 cuba ed e a 0,8 non ti sprei dire ti consigli senza farti la paternale perche non sono nessuno di stare il piu pulito in concomitanza delle visite altrimenti rischi di andare al NOA come me, il consiglio? se hai bevuto quello che dici rimanda e stai calmo con l alcol.

i miei sono consigli mi raccomando

Predefinito

tu hai ragione però è stata una situazione un po' particolare. Sono andato alla visita e avevo fatto gli esami sbagliati, mancava la cdt, quindi mi hanno dato appuntamento una settimana dopo e ho dovuto fare il prelievo il giorno stesso(martedi) perchè mi hanno detto che ci vuole una settimana per i risultati. Le altri analisi erano perfette perchè sono stato attento a bere, non che sia alcolizzato però ho rinunciato anche alle birre del fine settimana.

Predefinito

key non vorrei tu avessi frainteso io non sono nessuno ne medico ne giudice e nemmeno un predicatore perche se sono qua e addirittura stato spedito al NOA forse anzi senza forse devo solo stare zitto non sono nelle condizioni per giudicare penso che nessuno di noi sia alcolizzato anche perche fidati un alcolizzato non dura con astinenza di un mese , ma putroppo io ho un difetto che mi porto dietro fin da piccolino quello di aiutare gli altri sono un tipo che se nel pacchetto di sigarette ne ha una e un tipo me la chiede faccio un sorriso a 195 denti e la do con piacere ( si lo so il paragone non centra un emmerito ciuffolo era per farti capire come sono) come gia spiegato in altri post dove altre persone chiedevano opinioni sui valori ho sempre dato consigli in quanto io mi trovo in una situazione dove son stato positivo al capello e spedito al NOA ente che per nessun motivo dovete avere a che fare quindi concludendo perche alla fine penso di annoiarti e magari ti farei ricomiciare io a bere ahahaaahah

i miei sono solo consigli e nulla piu non sono come detto un medico e la cosa piu importante non sono come quella gentaglia delle asl o com l o noa che giuduca senza conoscere.....

io sono qua nel mio piccolo per aiutare anzi consigliare tutti!

Predefinito

birubiru, però devi imparare a mettere le virgole, perchè cosi' si fa' troppa fatica a leggerti

Predefinito

solo le virgole Lambro? tutta la punteggiatura direi che è inesistente, mi scuso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da keysersoze Visualizza Messaggio
    salve, martedi ho fatto le analisi del sangue per rinnovare la patente, il problema è che sabato avevo bevuto 2 birre e un rum e il sabato prima circa un litro di vino. Era circa un mese che non bevevo e di solito lo faccio solo il fine settimana senza esagerare (2-3 birre). Secondo voi l'esame per la cdt può risultare positivo? se si mi consigliate di rimandare la visita in cml?
    dunque. il discorso è questo. la CDT è un enzima che serve a sintetizzare il ferro, e aumenta marcatamente in caso di consumo alcolico quotidiano maggiore indicativamente a 60g di alcol. La bevuta occasionale non dovrebbe essere un problema. E' comunque ormai conclamato (lo diciamo noi sventurati e tutti i medici) che la sicurezza di passare l'esame si ha con una totale astensione dall'alcol per tre/quattro settimane. Io ti consiglio di rimandare.

Predefinito

si infatti la cura di ferro che dicevo in altro tread serviva proprio a rimettere a posto i valori del cdt..... ma scusate si può decidere quando fare le visite? o meglio io entro 60 giorni devo chiamare per fissare tutte le visite e anche il capello, ma se me le fissano subito il capello di sicuro non sarà a posto.... quindi per dire i miei 6 mesi di sospensione finiscono a marzo 2013 quindi devo essere io a fissare gli esami per dire a gennaio/febbraio o fanno tutto loro?

Predefinito

La CDT non è un enzima che sintetizza il ferro da quello che ho letto.
    La transferrina è una sostanza che trasporta il ferro nel sangue.
    La CDT invece è un tipo particolare di transferrina, e il valore ad essa legato indica la percentuale sulla tranferrina totale.
    La transferrina desialata (CDT) si forma per effetto dell'acetaldeide (un'enzima principale nella trasformazione dell'alcol) sulla tranferrina. Quindi più c'è CDT più c'è stata acetaldeide e quindi più c'è stato alcol.
    Da quanto ho letto la CDT aumenta di più se si beve poco ma frequentemente, mentre una forte bevuta occasionale fa aumentare meno il valore di CDT.

Predefinito

mi fate paura

secondo me ne sappiamo piu noi che loro.

approfittando di questo post ho prenotato le visite allora 14/11 prelievo ematico al NOA, il 22/11 prelievo di capelli, 18/12 visita in CML e poi a gennaio si vola via! se a nelk frattempo mi arrivasse anche il DP che gia so di quant'è ( anche se non ci credo) sarebbe fantastico