Hai ragione, è fino ai 6 mesi. Scusami ma sto passando due giorni di inferno anche per come il tutto è accaduto e quindi non capisco più nulla. Mi hai dato qualche speranza in più, grazie ancora per il tuo intervento.
Hai ragione, è fino ai 6 mesi. Scusami ma sto passando due giorni di inferno anche per come il tutto è accaduto e quindi non capisco più nulla. Mi hai dato qualche speranza in più, grazie ancora per il tuo intervento.
tranquillo, i primi giorni sono un trauma poi ci si abitua a tutto e piano piano si sistema tutto.
ciao
Scusami ancora per il disturbo ma chiedo a te perchè sei stato più o meno nella mia stessa situazione. Per gli LSU c'è bisogno dell'avvocato di fiducia oppur si possono richiedere anche con quello d'ufficio? Un altro dubbio che mi è sorto: con gli LSU possiamo "pagare" solo l'ammontare dei giorni di detenzione oppure anche l'ammontare del verbale?
Grazie ancora
nessuna differenza fra avvocato d'ufficio o di fiducia, con i LSU paghi TUTTO tranne la parcella dell'avvocato (che sia d'ufficio o di fiducia)
si esatto ci vuole un avvocato, che sia d'ufficio o di fiducia, ovviamente si presume che quello di fiducia sia meglio, in quanto un minimo deve fare. ad esempio il mio avvocato ha fatto una istanza di conversione della pena in LSU PRIMA della senteza, del DP, quindi il decreto a me è già arrivato con la pena convertita in lavori di Pubblica utilità, altrimenti penso si debba impugnare il decreto e questo potrebbe aumentare quantomeno i costi dell'avvocato. con i LSU viene convertito tutto, condanna e ammenda, a me hanno dato 6 gg di condanna aumentati a 8 con l'ammenda e quindi convertiti in 16 ORE DI LSU.
Grazie ad entrambi per le risposte! Altre tre domande poi non rompo più!
1) Mi sono accorto che qui abbiamo utilizzato il termine LSU e negli altri messaggi in questa sezione del forum si utilizza LPU, c'è differenza?
2) È vero che svolgendo questi lavori viene diminuita anche la sospensione della patente ?
3) La conta dei mesi della sospensione della patente parte dal giorno in cui i carabinieri me l'hanno ritirata oppure da quando mi arriva la notifica a casa da parte del prefetto?
Vi ringrazio ancora di cuore per la pazienza e per le risposte sperando la difesa di un buon avvocato come il mio possa fare la differenza.
Ultima modifica di 1897; 10-10-2012 alle 10:24
io li chiamo LPU ma è la stessa cosa, qua intendiamo tutti la stessa cosa visto il "CRIMINE" che ci accomuna.
è vero che la sospensione viene ridotta ma il problema è che i tempi della giustizia come ben sappiamo non sono rapidi ed è molto probabile che quando avrai finito tutto l'ITER ed avrai svolto i LPU o LSU avrai probabilmente già terminato i 6 mesi di sospensione e quindi la riduzione non ti servirà a nulla. Sicuramente questa cosa è utile per chi ha una sospensione magari di 2 anni, il quale riesce a svolgere i lavori prima della fine della sospensione. In parole povere dovresti riuscire a TERMINARE i LPU prima della fine della sospensione della patente e allo stesso modo la sentenza del giudice che riduce la sospensione dovrebbe arrivare prima della fine dei tuoi 6 mesi, se arriva dopo ovviamente è inutile.
La sospensione parte dal momento in cui la polizia ti ha portato via la tua BELLA patente.
un altro vantaggio dei LPU è che si ha l'estinzione del REATO, che non ho ancora ben capito come funzioni ma penso sia comunque una cosa utile
Ultima modifica di furio74; 10-10-2012 alle 10:51
PS: io ho giusto terminato settimana scorsa i miei LPU e sono in attesa della sentenza finale del giudice.
ok ok grazie..il mio avvocato mi ha detto che a Roma minimo 1 anno ci vorrà quindi..
Quand'è che dovrò fare i primi test al CML invece?