Il termine di 30 gg. non è perentorio, anche perchè il sollecito è atto del tutto informale e non ricettizio.
Invii tutto ora e chieda lo sgravio
Il termine di 30 gg. non è perentorio, anche perchè il sollecito è atto del tutto informale e non ricettizio.
Invii tutto ora e chieda lo sgravio
Si figuri
Salve, scrivo per delucidazioni circa quanto segue:
è possibile proporre opposizione avverso avviso di pagamento della poplizia municipale?
in caso cotnrario devo attendere la notifica della cartella e poi oppormi a quella? Con tale opposizione posso fare valere vizi di merito circa il verbale cui essa farà riferimento ?
Grazie arrivederci
Bisogna capire cosa intendi.
Se intendi un avviso di pagamento di un verbale non pagato antecedente alla cartella esso non è un atto opponibile, ergo o lo paghi o attendi la cartella se hai motivi di opporla.
Il merito de verbale lo puoi eccepire solo avverso questo.
Se non lo hai ricevuto eccepisci la mancata notifica e la decadenza ex art. 201 cds
Grazie per la risposta.
Comunque per ora trattasi di mero avviso di pagamento, riferito a un verbale, ricevuto, ma non pagato.
Quindi in base alla sua risposta o pago o attendo la motifica della cartella che eventualmente opporrò.
Il mio problema a quel punto diventa quello di comprendere se riesco o meno a far valere vizi di merito del verbale non pagato, attraverso l'opposizone alla cartella esattoriale.
Caro Luca, come ti ho detto i vizi di merito del verbale li puoi far vlere solo opponendo quest'ultimo.
Se non lo hai fatti non hai più possibilità di farlo, sempre che - ovviamente - il verbale lo abbia ricevuto, ma da ciò che dici la notifica sembra esserci stata