Originariamente Scritto da
darbula
intanto grazie.. i miei dubbi sono i seguenti:
1) ho gia' trovato un comune che mi vorrebbe da loro a svolgere gli lsu .. ho una loro richiesta scritta con allegata fotocopia della carta d'identita' del sindaco .. non essendo il comune in questione convenzionato mi chiedevo se potesse pensarci direttamente il mio legale a inoltrare la richiesta di convenzione o se la pratica vada aperta direttamente dai responsabili comunali .. (il mio legale opta per la seconda ipotesi)
2)essendomi gia' arrivato il dp l'unica strada per richiedere gli lsu e' quella del patteggiamento o li si puo' richiedere semplicemente accettando la condanna inflitta?! (il mio legale opta per la prima)
3) mi conviene patteggiare?! l'ammenda di terza fascia (1500-6000) verrebbe ridotta di 1/3 e quindi diventerebbe dai 500 ai 4000 euro mentre la reclusione (6-12) passerebbe a 4-8 mesi .. essendo stato condannato a mesi 3 e giorni 5 di arresto (23.750 euro) e al pagamento di un'ammenda di euro 1200 mi sembra che anche il piu' roseo dei patteggiamenti andrebbe ad aumentarmi la pena e quindi anche le ore di lsu da svolgere ..
4) ma il patteggiamento con la riduzione di 1/3 della pena si applica anche alla sospensione accessoria della sospensione della patente?!
5) con un'ammenda complessiva di euro 24.950 dovrei farmi circa 200 ore di lavori socialmente utili.. in base alla tua esperienza con una terza fascia e' una condanna piu' o meno nella norma?! mi sembra uno sproposito ..
grazie in anticipo a te e a tutti quelli che contribuiranno con i loro consigli