Ricorsi.net
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Incidente piu tasso alcolemico 1.8

Predefinito

vorrei scordare quello che ho fatto e quello che avrei potuto fare visto che ormai è andata cosi e non riesco piu a farci niente... speriamo che sta condizionale ci sia e funzioni... la condionale la dovrò chiedere al mio avvocato al momento di fare opposizione o lo metteranno direttamente nella notifica quando arriverà?

Predefinito

Al 99.9% trattandosi di una somma molto alta(io in un caso simile mi son beccato 47000 coccuzze) ti arriverà a casa il d.p. già comprensivo di condizionale.

Predefinito

che cosa ti é successo?

Predefinito

Ho fatto un'incidente in 3a fascia (tasso 1.51 e 1.57).
    Poi dopo aver ricevuto il d.p. (già comprensivo di condizionale) e visto ke mi revocavano la patente ho fatto ricorso...
    Risultato finale: 16 mesi di sospensione patente e 31000 di ammenda sempre con la condizionale.

Predefinito

ah Ciaociao, hai fatto ricorso per non beccare i 3 anni di revoca?
    Nel mio caso forse sarebbe meglio stare buoni visto che se è come dice il 129 me ne manca "solo" 1 di anno, e poi ad ogni modo credo che mi verrebbe respinto...per il tasso molto alto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gila75 Visualizza Messaggio
    ah Ciaociao, hai fatto ricorso per non beccare i 3 anni di revoca?
    Nel mio caso forse sarebbe meglio stare buoni visto che se è come dice il 129 me ne manca "solo" 1 di anno, e poi ad ogni modo credo che mi verrebbe respinto...per il tasso molto alto
    Si, fatto e vinto x fortuna.

Predefinito

capito... ora vedremo quando mi arriverà la notifica cosa decidere di fare insieme all avvocato se fare opposizione o no ( se ho letto bene vuole fatta entro 15 giorni dall'arrivo della notifica)... se l' opposizione non viene accettata é possibile che la pena aumenti? nel tuo caso la condizionale é rimasta anche dopo l opposizione quindi é una buona cosa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dello81 Visualizza Messaggio
    capito... ora vedremo quando mi arriverà la notifica cosa decidere di fare insieme all avvocato se fare opposizione o no ( se ho letto bene vuole fatta entro 15 giorni dall'arrivo della notifica)... se l' opposizione non viene accettata é possibile che la pena aumenti? nel tuo caso la condizionale é rimasta anche dopo l opposizione quindi é una buona cosa...
    La condizionale resta sempre se la cifra è alta.
    x notifica credo tu intenda quella della prefettura la quale ti darà un anno di sospensione.
    Io ti consiglio di agire al ricevimento del decreto penale (entro 15 giorni dalla sua ricezione)che molto probabilmente conterrà la revoca della patente

Predefinito

ah no io intendevo la notifica pensando al decreto penale... le stavo associando... il decreto penale verrà recapitato dopo molto tempo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciaociaopatente Visualizza Messaggio
    La condizionale resta sempre se la cifra è alta.
    x notifica credo tu intenda quella della prefettura la quale ti darà un anno di sospensione.
    Io ti consiglio di agire al ricevimento del decreto penale (entro 15 giorni dalla sua ricezione)che molto probabilmente conterrà la revoca della patente
    Bene un altro punto su cui il mio avvocato ha dormito....fatto il processo, usciamo e dice: bene dai, hai visto il patteggiamento è andato bene, sulla confisca lo sapevi già non ci potevo fare nulla...e io da vero PISTOLA...si,si avvocato bene...poi 8 mesi dopo arriva la revoca..e lei...al telefono: a si...te hai ragione c'è scritto revoca

A tutti i nuovi utenti:
    NON LASCIATE IN MANO TUTTO AGLI AVVOCATI FIDANDOVI CIECAMENTE, CERCATE,SCARTABELLATE,INFORMATEVI ANCHE DI VOSTRO PUGNO!!!!!!!!!!!

un consiglio da uno che da quello che emerge qui sul forum, poteva muoversi moooolto meglio ed evitare alcune cose. Lo so, si brancola nel buio e nel panico e a caldo non è facile fare ricerche ecc, non ci si è con la testa, ma datemi retta!!

PS PER LO STAFF: non sto mettendo in cattiva luce gli avvocati in genere, ci mancherebbe, so che c'è gente competente e preparata...forse io sono stato solo sfortunato...e do il mio consiglio. Ho letto più informazioni utili qui in 10 giorni che in 2 anni che sono in ballo....e già che ci sono dico GRAZIE A TUTTI, staff e utenti