buongiorno, spiego in breve la situazione. il giorno 01/05/2012 alle ore 13.03 mi trovavo a siena per una gita di una giornaTA. ci siamo trovati davanti a un varco ztl e mentre stavamo per passarlo ci siamo accorti che era attivo. fermandoci subito abbiamo fatto retromarcia non transitando nella zona. evidentemente ci siamo fermati proprio sotto la telecamera e la foto è stata scattata. ora mi chiedo, essendo subito riusciti dalla zona è possibile fare ricorso. mi scoccia pagare una multa non avendo transitato nella zona ma avendoci solo messo le ruote. ho contattato la polizia municipale del comune di Siena e dopo aver parlato con vari agenti mi è stato detto che in effetti del verbale esiste solo la foto di entrata ma non quella di uscita. A detta loro potrebbe essere una prova a mio favore anche se ci sono molti motivi per il fatto che non c'è la foto dell'uscita. i motivi possono essere che la targa non è stata letta bene dal sistema o che avevo un motorino dietro che copriva la targa. io personalmente so che la foto dell'uscita non c'è perchè non sono uscito avendo fatto marcia indietro subito ma come fare per dimostrarlo anche a loro??? la multa scade il 25 agosto quindi tra 10 giorni. Ci sono gli estremi per intentare un ricorso??? quante possibilità ho di non pagare la multa doppia (da 90 a 180 euro)??? spero in una cortese risposta di delucidazione. grazie in anticipo. cordiali saluti