Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: ZTL Milano - C.so Sempione

Predefinito

Eh si ho proprio avuto l'impressione che volesse sbrigare la faccenda rapidamente, a maggior ragione vedendo che le date delle sentenze fossero così datate. Inoltre la cosa che mi è sembrata subito improbabile è che un Giudice di Pace potesse smentire ciò che il Prefetto aveva già sentenziato. Cmq non appena riceverò la sentenza ve la farò pervenire via mail magari. Potrebbe essere utile?

Come funziona l'appello?

Predefinito

La cosa che Le pare improbabile non è assolutamente tale.
    Con questi ragionamento addio stato di diritto.
    Ogni tanto mi stupisco di alcune considerazioni degli utenti, troppo rinunciatarie a far valere la giustizia.
    L'appello si svolge in tribunale ma necessariamente con patrocinio legale

Predefinito

Beh in effetti alla fine i risultati sono stati molto deludenti. Inoltre se fossi stato rinunciatario non avrei speso 43 Euro per le vostre consulenze + 37 di bolli per portare avanti questi ricorsi, che poi alla fine non hanno avuto successo.
    Inoltre visto il compoortamento dei giudici di pace c'è poco da essere ottimisti per quanto riguarda il discorso di fare valere la giustizia. Quello che Lei dice è corretto, in quanto quello che io ritengo improbabile non dovrebbe esserlo, però sembra proprio che il meccanismo non funzioni come lo stato di diritto prevederebbe.

Per quanto riguarda l'appello mi sa che non mi conviene più procedere oltre....ne va delle mie finanze....purtroppo.

Per quanto riguarda l'esito negativo dei ricorsi la vostra associazione non riconosce alcun "bonus" per il futuro per i propri soci a cui è andata male???

Grazie,
    Andrea V.

Predefinito

Alla fin diciamo la stessa cosa, è il sistema attuale che mina la certezza della giustizia.

Sull'ultima domanda non so che dirLe. Io sono un libero professionista che collabora da esterno con ricordi.net, ma onestamente far cadere su chi opera nel mondo forense la conseguenze di illegittime decisioni mi pare poco giusto

Predefinito

Si però mi rifiuto di credere che la decisione del Giudice di Pace sia illegittima nella totalità. Quindi qualche fondamento deve pur averlo e a questo punto probabilmente anche da parte di Ricorsi.net ci sarà qualcosa da rivedere nell'ottica di aggiornarsi sulla giurisdizione facendo tesoro delle esperienze negative degli utenti.
    Per questo a me farebbe piacere se l'associazione potesse prendere in considerazione l'ipotesi di venire incontro ai propri soci in quei termini per consulenze future.

Grazie,

Andrea V.

Predefinito

Ma mi perdoni, i tre gradi di giudizio che cosa ci sono a fare? Proprio perché le sentenze possono essere sbagliate.
    Altra cosa. Lei parla della ztl no? Le risulta che c'erano ztl negli anni 70 o 80? Possono essere sentenze superate secondo Lei?

Predefinito

Si ma il ricorso che è stato redatto da Ricorsi.net si basava su diversi punti, ma solo uno riguardava direttamente il discorso sulle ztl o meglio sulle apparecchiature utilizzate per rilevare le infrazioni. Il resto erano contestazioni sulle modalità di notifica tramite società privata, sulla buona fede del ricorrente, sulla mancanza di segnaletica o sulla scarsa visibilità della stessa, sulla omessa indicazione del soggetto responsabile, sulla inammissibilità dell'ordinanza prefettizia perchè non dettagliatamente motivata ecc.

E tutte queste motivazioni sono state ritenute non più accettabili in quanto parrebbe esserci una più recente giurisprudenza che le invalida.

Questo purtroppo è il punto.

Predefinito

Una giurisprundenza che legittima,le notifiche con società private? Oh My god in che mani stiamo.
    Escono sentenze pure nel 2012 su tale punto....

Predefinito

Buongiorno Avv.Lore, le scrivo a seguito della ricezione via mail della sentenza del giudice di pace di cui avevamo discusso in estate. In tale sentenza non compaiono le motivazioni e nemmeno viene indicato come devo comportarmi per regolarizzare la mia posizione!! Ma è normale tutto questo? Ho risposto alla casella di posta della sezione che mi ha notificato la mail chiedendo se riceverò un cartaceo con le istruzioni, e mi hanno risposto che non mi arriverà nulla e che devo rivolgermi ai Vigili di Milano....

Se è il caso le allego i due file che mi hanno inviato....

Predefinito

C.V.D.
    Le avevo preannunciato che una sentenza del genere non poteva essere motivata.....del tutto illogica.
    Per il pagamento non deve ricevere nulal, non pè la sentenza che devo darLe indicazioni.
    Deve contattare l'ente accertatore