Dunque mi è stata ritirata la patente nel novembre 2011 a seguito di guida in stato d'ebbrezza, fascia c), tramite il mio legale mi sono opposto al decreto penale ottenendo la conversione in lavori di pubblica utilità mentre per quanto concerne la strada "amministrativa" abbiamo presentato ricorso al G.d.P. il quale, all'udienza "sospensiva", ha dimezzato la sospensione della patente da 1anno a 6 mesi per garantire la premialità dei lavori di pubblica utilità, MA HA DICHIARATO CHE IN MERITO AL DISSEQUESTRO DEL MEZZO BISOGNERà ATTENDERE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEI LAVORI.....
Il giudice penale non ha provveduto in merito al sequestro perchè lo ha definito una sanzione accessori amministrativa per cui sarebbe incompetente...
Morale della favola: mi ritrovo con la patente ma senza macchina... a breve vi sarà l'udienza davanti al Gdp per discutere del merito della questione!!!
Quello che chiedo io è come fare ad ottenere il dissequestro del mezzo ora che sono stato ammesso ai lavori di pubblica utilità....
Premetto che questi li svolgerò in autunno per ragioni di lavoro per cui io fino alla fine dei lavori di pubblica utilità e fino a che non mi verrà revocato il provvedimento di confisca da parte del giudice penale dovrò avere la macchina sotto sequestro????
Mi sembra un paradosso allucinante.....qualcuno può aiutarmi???