Ricorsi.net
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: art.126/bis c.2

Predefinito art.126/bis c.2

Mi è arrivato da un comune dell'Appennino Tosco-Romagnolo un accertamento di violazione al 126/bis c.2, in cui si dichiara che "senza giustificato motivo non ottemperava all'invito di fornire informazioni sui dati personali e sulla patente di guida di colui che in data ecc ecc..." intimandomi di pagare al cifra di 269 Euro.
    Ora anche a memoria non mi sovviene una contravvenzione fatta in quel luogo dove passo si e no 2 volte l'anno, e quindi mi domando a quale infrazione facciano riferimento visto che di multe non ne ho mai ricevute e quindi mai pagate. Ma come posso provare che non ho ricevuto una multa? semp'licemente per il fatto che non ho firmato una ricevuta direi, ma basterà la mia parola?
    dubito molto, e allora come mi devo regolare?
    grazie

Predefinito

Lei non deve provare nulla.
    Se la notifica non è stata fatta non è stata fatta.
    Punto.
    Attenzione però, una notifica si può compiere in mille modi, non si comoie solo sottoscrivendo una relata.
    Non ha mai ricevuto ad esempio avvisi di deposito di atti mai ritirati?

Predefinito

non ho mai firmato nulla del genere.
    Nessuna violazione proveniente dalla zona indicata.

Predefinito

Ho telefonato al comando della Municipale , mi dicono che il ricevimento dell'avviso di violazione dopo 10 gg è automaticamente l'inizio dei termini per il pagamento, anche se non lo ricevo o non lo ritiro, I termini una volta scaduti danno luogo alla contravvenzione e quindi alla violazione per mancanza di comunicazione dati patente.
    Ho qualche possibilità di ricorrere?

Predefinito

Per risponderle Avv. non ho mai ricevuto nulla nè tantomeno firmato, ma evidentemente il postino ha messo l'avviso nella cassetta della posta, secondo la Municipale è tutto ok.

Predefinito

art. 140 c.p.c.: soggetto non trovato alla residenza, atto depositato alla casa comunale, invio dell'avviso di deposito per racc ar al destinatario.
    dalla ricezione dell'avviso per racc ovvero decorsi 10 gg. dal mancato ritiro dell'avviso la notifica si compie.
    deve verificare se tale avviso è stato fatto o meno

Predefinito

invio dell'avviso di deposito per racc ar al destinatario.
    manca , non ho ricevuto ne avvisi nè raccomandate.
    Ora la Municipale mi invierà (per conoscenza immagino) via mail la prima multa (per supero velocità) con foto, ma che ci debbo fare?
    la barchetta?
    mah...

Predefinito

chieda la relata di notifica del primario verbale

Predefinito

alle poste o alla Municipale?

Predefinito

All'ente accertatore, ossia a chi ha notificato. Ale poste sono solo n mezzo, come l'ufficiale giudiziario