Salve a tutti!!
Vorrei sottoporvi il caso di un mio amico che mi è stato affidato quest'oggi (sono un dottore in giurisprudenza - praticante avvocato).
In pratica gli sono stati notificati 2 verbali, praticamente simultanei ma con indicazione di 2 vie differenti.
1) il primo verbale riguarda un DIVIETO DI SOSTA non immediatamente contestato per "ASSENZA DEL TRASGRESSORE E DELL'OBBLIGATO IN SOLIDO"
2) il secondo verbale riguarda il "CONTRASSEGNO DELL'ASSICURAZIONE ESPOSTO NON LEGGIBILE COPERTA DA BANDA NERA" non immediatamente contestato per "ASSENZA DEL TRASGRESSORE E DELL'OBBLIGATO IN SOLIDO"
Il primo verbale è delle 15.24 del 27.07.07
Il secondo verbale è delle 15.26 del 27.07.07
Fin qui tutto normale, se non fosse che nel primo verbale, come luogo in cui è stata rilevata l'infrazione, è indicata VIALE SAN LUCA, mentre nel secondo verbale è indicata VIA BRAIDA.
Ora, stante la comune giustificazione in merito alla mancata immediata contestazione (riportata in entrambi i verbali) per "ASSENZA DEL TRASGRESSORE E DELL'OBBLIGATO IN SOLIDO", è abbastanza improbabile che il conducente in quei 2 minuti sia salito sulla macchina, si sia spostato di pochi metri (visti i tempi stretti...) e poi sia sparito di nuovo.
A mio parere, i requisiti per un ricorso al GdP ci sono, ma non so bene come impostare il ricorso! Cioè quale dei due verbali contestare? Chiedere che vengano invalidati entrambi?
Non so, ditemi cosa ne pensate...
GRAZIE!!!!