Buongiorno
chiedo il vostro aiuto perchè inesperta...
Oggi ho ricevuto un verbale con l'auto da me posseduta a noleggio in gennaio. Sono donna ma sul verbale c'è scritto che alla guida dell'auto c'era un uomo... Comunque vi scrivo il verbale:
il giorno 14/01/2012 alle ore 09:15 in VIALE DELLO STADIO (SONDRIO - VIA VENTINA (SONDRIO ) il conducente del veicolo Autovettura NISSAN QASHQAI targa ..... ha violato l'art 148/12-16 del C.d.s poichè il conducente (uomo) del veicolo suindicato, proveniente dalla periferia , percorreva via dello stadio in direzione di viale Milano; giunto in prossimità dell'intersezione con via Ventina iniziava il sorpasso in corrispondenza della sopracitata intersezione terminando la manovra poco oltre via Ventina.
La violazione dell'art 148/12-16 del c.d.s comporta la decurtazione di n. 10 punti
La violazione non è stata immediatamente contestata causa impossibilità dello scrivente perchè su autovettura di servizio per servizio radar.
Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Sospensione della patente di guida ( effettuata )
Gli accertatori .....
Ora secondo voi cosa dovrei fare ?? cosa significa sospensione patente di guida effetuata , a chi l'hanno sospesa ?? e poi perchè indicano come conducente un uomo ?? L'auto ha contratto di noleggio intestato a me , donna , guidata solamente da me... Come dovrei comportarmi ??
Grazie per eventuali consigli !!!