Salve, ho appena preso una multa per mancato uso della cintura...volevo sapere se conviene fare ricorso dato che:
1) Ero appena uscito dal supermercato e ho fatto scrivere la cosa fra le note dichiarate. L'agente ha scritto "il trasgressore era appena uscito dal supermercato che risulta essere distante circa 200mt"....tra l'altro abito a nemmeno 1Km dal supermercato....(quindi immaginatevi come mi girano!)
2) sul verbale l'agente ha scritto che la patente di tipo B mi è stata rilasciata in data 26/05/2004.....in realtà in quella data ho preso la patente A, la patente B mi è stata rilasciata il 24/01/97
O meglio sul fronte della patente (quelle a forma di tesserino) al punto 4a c'è scritto 26/05/2004 (tant'è vero che ho da sempre pensato che abbiano sbagliato a farmi la patente!!)...mentre sul retro del tesserino nella colonna 10 ho accanto alla patente A 26/05/04 ma accanto alla patente B (LA VERA DATA IN CUI HO PRESO LA PATENTE e cioè 24/01/97).....sennò che sono tornato un NEOPATENTATO????
Domanda extra ricorso: L'agente mi ha detto che se nel giro di 2 anni mi multano di nuovo per mancato uso di cinture mi tolgono la patente?!?!??!?!? MA DAVVERO??
Grazie mille a chi mi risponderà