Ricorsi.net
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Domande frequenti

Predefinito Domande frequenti

Prima di inserire i vostri quesiti, vi consigliamo di leggere prima di tutto gli articoli e gli approfondimenti pubblicati sul sito...è possibile che contengano già le risposte che cercate!

In particolare:

Qualora desideriate tentare il "fai da te", scrivendo da voi il vostro ricorso, il consiglio è quello di prendere spunto dai diversi documenti pubblicati nella sezione Formulario

Angry portale tranello gerit

salve, vorrei sapere se è possibile fare un ricorso su delle multe erroneamente pagate tramite il portale tranello della gerit. la gerit ti dà la possibilità di pagare tramite internet delle cartelle esattoriali senza specificarne il contenuto. essendo io stata lontana dal luogo di residenza per molto tempo ed avendo già ricevuto dagli stessi due ipoteche sulla casa(peraltro infondate) ho temuto una terza ipoteca ed ho pagato. andando successivamente a verificare ho scoperto che si trattava di multe mai state notificate e prescritte dal '99. è forse possibile ottenerne il rimborso? garazie celeste

Predefinito

purtroppo non potrai essere rimborsata, comunque le ipoteche sui beni immobili non possono essere effettuate per importi inferiori agli 8000 Euro.

Predefinito ipoteche

Citazione Originariamente Scritto da avvcarnevale Visualizza Messaggio
    purtroppo non potrai essere rimborsata, comunque le ipoteche sui beni immobili non possono essere effettuate per importi inferiori agli 8000 Euro.
    pare che non sia così. in entrambe le ipoteche era rimasta in piedi una cartella per una cifra ognuna di 800 euro. mi è stato risposto che loro possono mettere ipoteche anche per un euro, ho quindi dovuto pagare 140 euro per la chiusura dell'ipoteca. senza naturalmente che nessuno tenesse conto del tempo perso e delle rispostacce che ho dovuto subire per dimostrare che tutto il resto non mi competeva. grazie per l'attenzione. celeste

Predefinito

ti allego l'ultima sentenza.E' illegittima l'iscrizione ipotecaria inferiore a 8000€ Commissione Tributaria di Cosenza Sez. 1 Sent. n. 429/01/2007 depositata il 05/11/2007

Predefinito

Posso fare ricorso al GDP come trasgressore anche se il verbale è stato notificato a mia madre in quanto propietaria del veicolo??Grazie

Predefinito

Si può denunciare la Corit poichè ha pignorato un immobile per 1500 euro di debito????E' perseguibile d'ufficio o a querela di parte??grazie

Predefinito

E' arrivata a mio figlio una cartella esattoriale per una multa del 2.9.2004 a lui notificata immediatamente, posso io il padre proprietario del ciclomotore fare ricorso in quanto il verbale non mi è stato mai notificato?

Predefinito

Particolare questa situazione.
    Tra l'altro richiama una vicenda affrontata in altri post.
    La contestazione immediata ai sensi del 200 c.d.s. dovrebbe comportare anche la notifica successiva al proprietario del veicolo come obbligato in solido.
    Ora la questione è che contro na cartella di pagamento può proporre ricorso il ricevitore della cartella, cioè Suo figlio, per Lei ci sarebbe ipotesi di difetto di legittimazione passiva.
    Il Suo ricorso sarebbe fattibile solo se - nonostante non Le avessero mai notificato il verbale - la cartella fosse stata emessa nei Suoi confronti.
    Invii comunque il tutto a inforicorsi@gmail.com per ogni opportuna valutazione.
    A quei tempi Suo figlio era minore?

Predefinito

Vorrei sapere se è al TAR che bisogna fare ricorso per la mancata accettazione della mia bimba alla scuola materna nonostante per il 2009/2010 sia stata data la possibilità di iscrivere alla materna i bambini nati fino al 30 aprile 2007 (lei è nata il 4 febbraio 2007). Ho scritto anche al Provveditorato agli Studi, che si prende del tempo ("entro giugno") per risolvere la questione; però so che il ricorso va presentato entro due mesi dalla ricezione della comunicazione (nel mio caso, la lettera in cui la scuola mi notifica la non accettazione della bimba è del 27 marzo), e non vorrei che a giugno fosse troppo tardi... Preciso che la scuola adduce motivazioni "logistiche e didattico formative", senza specificare niente altro; preciso anche che le classi formate non hanno raggiunto il numero massimo di iscritti, quindi ci sono posti disponibili, e, inoltre, che l'amministrazione comunale si è resa disponibile a fornire/integrare/migliorare le strutture che la scuola ritiene tuttora inadeguate all'accoglimento di questi bambini più piccoli.