Ricorsi.net
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Pagamento multa dopo ricorso

Predefinito

Giusto

Predefinito

Sempre chiaro e preciso, grazie.

Predefinito

si figuri.
    grazie a Lei

Predefinito

buongiorno,stamane il GdP di Rho ha rigettato il mio ricorso in relazione all'art. 149 CdS disponendo il pagamento entro 30gg dalla notifica della sentenza.
    Premesso che la sanzione e' derivata a seguito di incidente stradale ,trattasi di urto laterale tra veicoli in marcia,quindi non applicabile l'art 149 cds poiche' non si tratta di tamponamento e quindi sono curioso di leggere le motivazioni del GdP.
    A parere di voi esperti in materia e visto che oggettivamente non e' applicabile l'art 149 cds, mi conviene fare opposizione alla sentenza del GdP? e quanto tempo ho per proporre opposizione?grazie

Predefinito

Per veificare l'impugnabilità o meno della sentenza va letta prima la sentenza e le motivazioni del Suo ricorso.
    L'appello si propone entro 6 mesi dal deposito della sentenza dinanzi al Tribunale e solo a mezzo di patrocinio legale

Predefinito

grazie avv. lore sempre chiarissimo...ma!!! quindi se ho capito bene anche se e' evidente l'inapplicabilita' dell'art 149 cds nella fattispecie,se il gdp adduce una pseudo motivazione non potrei presentare opposizione?...oltre al danno la beffa!!!

Predefinito

No no non ho detto quello.
    Ho detto che per un parere bisogna verificare il tutto.
    Vediamo la motivazione.
    Bisogna poi vedere cosa si intende per tamponamento (solo quello da tergo?)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patty03 Visualizza Messaggio
    Io avevo letto che qualora un ricorso fosse rigettato per procedere al pagamento della multa avevi 1 anno di tempo dalla data di deposito in cancelleria oppure 60 gg. dalla data di notifica fatta da un ufficiale giudiziario.
    Questo avevo letto sul sito "ricorsi.net" e questo mi è stato confermato dalla cancelleria dell'ufficio del gdp.
    Il dubbio mi è sorto perchè in prefettura mi hanno detto che il termine per procedere al pagamento ridotto è sempre 60 gg. dalla data del deposito in cancelleria.
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Mi può dire dove ha letto questa cosa?
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    La cosa mi lascerebbe basito.
    Non vorrei che ci si riferisse a una situazione diversa mal interpretata.
    Comunque ahimè è come Le ho detto; il pagamento della sanzione minima si può fare entro 60 gg. dalla pubblicazione

E' stata scritta in questa discussione, prima risposta alla prima domanda:

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Di Giorgio Visualizza Messaggio
    se la sentenza ti viene notificata hai 60 gg. dalla ricezione della notifica, se invece viene pubblicata (cioè depositata) un anno dalla data di deposito in cancelleria.

Predefinito

Probabilmente il Collega (che tra l'altro saluto, purtroppo da tempo credo per impegni professionali non lo vedo attivo nel forum) voleva intendere diversamente, perchè i termini da lui inciati riguardato l'appellabilità della sentenza pre riforma 2009.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patty03 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    giorni fa ho ritirato la copia di 2 sentenze depositate in cancelleria rispettivamente in data 26.11.2010 e 03.01.2011, a seguito di 2 ricorsi fatti al GdP nell'anno 2007 e 2008.
    Tenga presente che in entrambi i casi, ad oggi, non ho ricevuto alcuna notifica.
    Sono andata in prefettura per pagare le multe e mi hanno detto che l'importo della sazione è raddoppiato in quanto sono trascorsi più di 60 gg. dalla data di deposito in cancelleria.

E' corretto secondo voi? Ho letto dalle precedenti conversazioni che il tempo è di 1 anno dalla data di deposito: c'è un D.L. in cui è menzionato questo termine?

Perpiacere, fatemi sapere come devo comportarmi!

Grazie mille.
    Ciao, sarei curioso di chiederti se oltre il raddoppio ti hanno appioppato anche le more
    di ritardo pagamento, visto che hai dovuto attendere parecchi mesi per avere la sentenza di rigetto...grazie