Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La Multa Infinita...

Question La Multa Infinita...

Salve a tutta la redazione...
    Sono a sottoporVi il mio problema:
    La mia ragazza nel luglio 2005 decide di comprare un auto nuova, e consegna l'auto vecchia ad un meccanico/rivenditore
    il quale le rilascia un documento nel quale dichiara che l'auto rimarrà in custodia da lui in attesa di vendita e la
    mia ragazza passa l'assicurazione sull'auto nuova.
    A settembre il meccanico trova un acquirente e gli consegna l'auto ma il passaggio di proprieta verrà posticipato perchè
    sul libretto il nome della mia ragazza è sbagliato. La mia ragazza va a firmare l'atto notarile ed il meccanico le
    rilascia un documento che attesta che non è stato possibile effettuare il passaggio di proprietà il 15 settembre (esempio)
    ma il 30 (esempio) in quanto cè stato un errore di anagrafica.
    In quei 15 giorni però la nuova proprietaria prende una multa a milano.
    Il verbale arriva alla mia ragazza in quanto risulta lei la proprietaria ancora. La mia ragazza porta il verbale al meccanico
    il quale, amico del nuovo acquirente, consegnerà il verbale al nuovo proprietario.
    Arriverà un altro verbale maggiorato e la mia ragazza si comporterà come per l'altro.
    In questi 3 anni arriverà un altro verbale da cesano boscone il quale però verrà regolarmente annullato dai vigili quando la mia ragazza
    si recherà da loro con i documenti comprovanti l'errore.
    Ora a luglio 2008 arriva alla mia ragazza la cartella esattoriale con multa arrivata a 900 euro. Chiamando lo 0202 verrà mandata da un
    comando dei vigili all'altro per 2 giorni, poi si infortunia sul lavoro (documentabile) e dopo l'infortunio (15 giorni), trovato finalmente il
    comando per annullare il verbale si vede bocciata la richiesta per superamento dei 30 giorni previsti.
    Dai molto poco disponibili impiegati di via friuli a milano non vi è altra soluzione che il pagamento per evitare sequestro beni.
    Sentita un associazione ci consiglia sicuramente prima il pagamento e poi lettera di mora e richiesta risarcimento
    alla proprietaria.
    La mia ragazza sentirà telefonicamente sia la nuova proprietaria che il meccanico/venditore i quali si accuseranno a vicenda.
    Così deciderà di pagare il verbale per non incorrere nel sequestro beni.
    Come ci consigliate di muoverci ora?
    A chi chiedere il risarcimento?
    In che maniera?
    Secondo Voi vi è buona possibilita di ottenere il risarcimento?
    Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'eventuale confusione del racconto.
    Cordiali saluti. Simone.

Predefinito

Buona sera.
    Voi avevate contatti con la nuova proprietaria? Il passaggio di proprieta' e' stato fatto? Leggendo quanto scritto la sola cosa che mi sembra possiate fare e' chiedere il risarcimento alla nuova proprietaria, che eventualmente si potra' rivalere sul meccanico. Alternativa sara' chiederlo a entrambi, ciascuno per quanto di competenza, ove possiate dimostrare che il meccanico faceva da intermediario- quest'ultima ipotesi e' difficile da provare, giacche' non mi e' sembrato di capire avesse un'agenzia disbrigo pratiche.
    E sinceramente ritengo che ove il mancato passaggio di proprieta' non dipendesse da Voi, sarebbe stato piu' opportuno comunicare e dimostrare con documenti allegati ad apposita istanza l'avvenuta vendita dell'auto....e non pagare.