Ciao a tutti.
Mi è capitato una cosa strana con una gomma della macchina, un pneumatico ricostruito montato un anno fa e che non mi ha dato nessun problema, fino ad un mese fa, dopo circa 20 mila kilometri: poi una mattina mi sono trovato la gomma a terra. Ho provato a gonfiarla con il compressore e a fatica ce l’ho fatta, perché perdeva da qualche parte, e poi son volato dal gommista. Arrivato là mi ha smontato la ruota e messo nella bacinella d’acqua ed ha riscontrato che non perdeva per nulla, e mi ha detto che forse era il cerchio ossidato e quindi di tenere d’occhio la gomma e tornar la se la se capitava ancora. Ieri, dopo un mese, mi trovo ancora la ruota a terra mentre esco dalla palestra e visto che un gommista (non lo stesso) è li a 100m, piano piano vado la. Prova a gonfiarla ma non ci riesce perché perde troppo e allora me la smonta e da la colpa ad un pesetto per bilanciare, che è di quelli che si attaccano all’esterno e si infilano sotto il lembo della ruota. Me lo cambia con uno di quelli adesivi e mi rimonta la ruota dicendo che ora è tutto ok: un’ora dopo mia moglie si trova con la gomma a terra e piano piano va da un terzo gommista che si trova li vicino ma il verdetto è che la gomma è rotta perché si vede una crepa su un fianco, e gli monta il ruotino. Credo che la crepa sia avvenuta all’ultimo passaggio ma il problema non è risolto, perché oltre a quella ruota ho anche un posteriore che a volte va giu di pressione, senza andare a terra ma arrivando ad un bar.
Qual è quindi la causa secondo voi di queste perdite di pressione? E cosa mi conviene fare ora che ho un pneumatico da buttare ed altre tre che sono a due terzi del consumo?
Grazie
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