Comodi comodi troppo buoni ahahahahah
Presentato il ricorso con richiesta di sospensione dell'esecuzione.
Ho dovuto consegnare anche l'originale dell'ordinanza prefettizia.
Dubbio: devo pagare nel frattempo la multa?
No.
Buonasera.
Vi scrivo perchè vorrei avere una delucidazione.
Questa mattina vi ho inviato il verbale della multa che mi è stata notificata per lo stesso tipo di infrazione: passaggio su corsia riservata a mezzi pubblici rilevata con sirio ves 1.0; nella vostra gentile risposta mi avete scritto che il ricorso potrebbe basarsi sulla rilevazione dell'uso improprio del dispositivo utilizzato "il cui decreto di omologazione prevede che ne sia fatto impiego per la rilevazione di infrazioni di diverso genere".
Ora però leggo in questa discussione che il sirio ves 1.0 è stato omologato l'anno passato anche per le corsie preferenziali.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie mille
Risponda privatamente a quanto ricevuto e chieda delucidazione in merito
Buonasera,
vi scrivo da Milano. Il mese scorso tramite ricorsi.net ho presentato un ricorso al GDP per 7 multe consecutive ricevute per accesso in ZTL da altra persona che conduceva la mia vettura. Non ho ancora ricevuto comunicazione alcuna circa una eventuale convocazione in udienza. Devo recarmi io personalmente c/o la sede del GDP? Nel frattempo il 29/08/2011 ho ritirato presso ufficio postale di Milano nuova multa per la stessa infrazione commessa il 02/06/2011 data antecedente la notifica delle precedenti 7 multe. Come devo procedere? Posso presentare ricorso anche per questa e fare riferimento al ricorso già avviato? Grazie per una vs delucidazione in merito.
Dopo un mese è difficile avere già la fissazione dell'udienza, comunque se preferisce avere notizie in merito o accede personalmente (cosa consigliata) o chiama, anche se un Ufficio Giudiziario non prevede un punto informazioni
Ho chiesto delucidazioni in privato, come mi ha gentilmente consigliato l'avv. Lore, ed ho ricevuto come risposta: "sarà nostra cura individuare le motivazioni da cui prevediamo possa dipendere un favorevole esito del ricorso".
Il chè sinceramente non mi tranquillizza granchè.
E' possibile avere un parere, seppur brevissimo, sulla questione?
Attualmente il sirio ves 1.0 è omologato per le rilevazioni su corsie preferenziali?
Scusate l'insistenza ma la mia ignoranza in materia mi costringe a porre domande la cui risposta probabilmente è scontata.
Grazie
la questione è complicata.
il 201 cds - così come è stato novellato dall 120/10 - ammette che le percorrenze sulle preferenzali siano rilevate a mezzo telecamere.
Resta il fatto che il decreto di omologazione del Sirio ves 1.0 non parla di preferenziale.
L'orientamento del gdp di roma attuale è di chiusura verso l'eccezione di non utilizzabilità del sirio ves 1.0 per le preferenziali