Ricorsi.net
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Come consultare il sito del Gdp capitolino?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    33

    Question Come consultare il sito del Gdp capitolino?

    Ragazzi, ciao a tutti!
    Qualuncuno sa come (e SE) si possa vedere dal sito se il ricorso al Gdp sia stato ricevuto e sia stata fissata la prima udienza? Io non vivo a Roma, e pur avendo dato un recapito del posto di alcune amiche non è giunta nessuna notifica postale, a loro dire...sono già passati due mesi, e se non posso andare in cancelleria non c'è un altro modo di sapere? Questo sito può aiutarmi? Mi chiede ogni volta dati di cui NON dispongo (che immagino dovrebbero stare sulla eventuale notifica postale), ma io non so neanche se sia stata accettata la documentazione!! Come faccio a sapere se c'è e sia stata fissata l'udienza? Non vorrei perdermela senza neppure saperlo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Se non ha il numero di ruolo non può controllare nulla

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito appunto..

    Questo era chiaro... volevo sapere se una telefonata può servire, anche perchè se non arriva niente tramite posta come faccio a sapere il decorso del procedimento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Deve informarsi Lei ed è difficile che in un Ufficio grande come Roma possa ricevere riscontro telefonico, cosa che tra l'altro non è dovuta.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    che stress,non posso fare 600 km per avere un'informazione!proverò a chiamare ed esporre l'esigenza, speriamo bene!! grazie avvocato!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Se mi dice la data di inoltro posso verificare tornando dalle ferie a che data sono arrivati a iscrivere i ricorsi postali

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Magari, avvocato, almeno sapere se è normale non aver ricevuto alcuna notifica sarebbe già qualcosa!
    Io mandai tutto intorno al 10 giugno, quindi suppongo che per metà mese sia arrivato all'Ufficio del Gdp. Le direi la data del timbro sulla cartolina di ritorno, se la avessi qui, ma è rimasta a casa in città e prima di una settimana non rientrerò! Se riuscisse ad avere notizie, mi scriverebbe qui? La ringrazio infinitamente!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Giugno 2011???? come si dice a Roma...avoja!!! campa cavallo, i ricorsi postali vengono fissati con un anno e mezzo, due anni di ritardo rispetto alla spedizione!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    33

    Predefinito che cooosa??

    poffarbacco!!!!
    e io dovevo spendere andata e ritorno per aspettarmi un po' più di celerità??? bella effiicienza, e poi questa discriminazione? dovrebbero considerare i ricorsi in base alla data di arrivo....se il mio è lì dovrebbero pensarci PRIMA di quelli che arrivano dopo, anche se consegnati di persona. scusi la polemica, so che lei non c'entra niente, ma lo trovo vergognoso e devo sfogarmi! bene...ma fino ad allora, si ricorderanno che un tempo lontano il sirio non era omologato per le corsie preferenziali?? mah..... che roba...è l'Italia!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Beh diciamo pure una cosa: una causa si deve iscrivere al ruolo secondo quello che dice il c.p.c., ossia si va al ruolo col fascicolo pronto, la nota di iscrizione, si fa la fila e si iscrive.
    L'invio per posta è un caso eccezionale (dico io per fortuna perchè è l'anti procedura) e con la mole di ricorsi che ha il GdP di Roma (che vorrei ricordare è un ufficio giudiziario vero e proprio, nè più nè meno del Tribunale e che tratta le stesse questioni di quest'ultimo, ma per valori fino a 5.000,00 €) non è pensabile che la cancelleria possa privilegiare i ricorsi postali, ma deve necessariamente concentrarsi sulle modalità di iscrizione vere e proprie.
    Consenta anche a me uno sfogo: già devo fare ore di fila per iscrivere le mie cause, se poi ne dovessi fare ore + x perchè i cancellieri stanno ai postali onestamente mi girerebbero, anche perchè per me è tutto tempo levato al lavoro e ai clienti

Discussioni Simili

  1. sito per vedere multe
    By marcobfc in forum Punti, patente e comunicazione dati
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-2013, 18:54
  2. ricordo con vostro sito
    By since1973 in forum Cartelle esattoriali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-2012, 11:06
  3. per i romani!!!o trovato un sito per lsu
    By SALSERO74 in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2012, 17:42
  4. per i romani!!!o trovato un sito per LPU
    By SALSERO74 in forum Stato d'ebbrezza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-2012, 14:13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •