Buongiorno a tutti,
mi trovo a scrivervi perchè la settimana scorsa mi viene notificata tramite raccomandata una multa per guida con cellulare, non contestabile immediatamente perchè "agente appiedato".....ora mi domando e dico come è possibile che in pieno centro del paesino viaggiando a una velocità di 20/30 km al massimo, dove l'attraversamento della via comprende in serie: dosso, rotonda segnalata a terra, strisce pedonali e in prossimità di semaforo....l'agente non mi abbia fermato perchè appiedato?
oltretutto non avendomi fermato, come fa ad essere sicuro che io stessi davvero parlando al telefono o piuttosto mi stessi sistemando l'auricolare bluet. o addirittura grattando un orecchio?
inoltre gli articoli contestati sono il 173 comma 2 e 3...e si dice chiaramente che la contestazione immediata non è possibile se si guida a velocità elevata, se si passa con semaforo rosso o comunque se l'infrazione viene registrata da un dispositivo elettronico autovelox etc...beh nel mio caso nessuna di questa è corretta!
vorrei presentare ricorso perchè trovo la multa del tutto ingiusta...ma vorrei avere un vs parere se ci sono i presupposti per presentare riscorso ed eventualmenti avvalermi della vs consulenza.
grazie per il vs aiuto
un cordiale saluto