Buongiorno a tutti,
mi chiamo William, vi scrivo perchè ieri mentro ero affacciato al mio balcone sono arrivati dei vigili ed hanno multata la mia Smart parcheggiata a loro detta in un'area per disabili.
Da notare che la ruota della mia smart occupava circa 5 cm di una vecchia striscia gialla sbiadita che delimitava un vecchio perimetro per disabili.
le considerazione che pongo sono 3
1) c'e' un cartello indicante il posteggio per handicappati che si riferisce al nuovo perimetro giallo per disabili, quello occupato dalla macchina.
2) il posto per disabili e' generico, non e' riferito quindi ad una concessione particolare (spesso e' preda di disabili falsi)
3) a terra nell'area per disabili non c'e' il simbolo della carrozella
nella multa è scritto che ho parcheggiato la mia macchina "nello spazio manovra", la vigilessa mi ha detto che qual'ora arrivi un pulmino la mia macchina non poteva permettere l'apertura dello sportello........
Ecco quindi le 3 foto che dimostrato ciò:
area occupata dalla macchina per disabili nell'interra del nuovo
perimetro
particolare di una striscia gialla sbiadita che delimita un vecchio perimetro. Da notare che il segnale e' posto nella prospettiva della striscia piu' colorita, non di quella sbiadita, come a significare la partenza del parcheggio disabile con la striscia nuova
ed ecco la mia ruota della macchina dov'era parcheggiata, per nulla rappresentava un impedimento al parcheggio
Aggiungo in conclusione che:
sulla multa c'e' scritto che il trasgressore non era presente, mentre io mi sono precipitato immediatamente sotto a disquisire con i vigili (fra l'altro sono un giornalista e spesso denuncio abusi vari) per 15 minuti educatamente.
in secondo luogo non mi hanno lasciato nessun bollettino postale, ma solo una fotocopia della multa.
Che ne pensate?
Grazie per la vostra attenzione.