Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recidivo senza cinture

Predefinito Recidivo senza cinture

Buonasera, gradirei informazioni su questo mio caso: sono stato fermato due mesi fa dai vigili urbani di San Giovanni in Persiceto e multato per guida senza cinture di sicurezza, sono stato multato otto giorni fa in autostrada nei pressi di Voghera dalla Polizia Stradale per lo stesso motivo. Mi chiedo, essendo una recidiva soggetta a sospensione della patente, come faranno a sospenderla praticamente? nel senso: mi verrà richiesta a casa? mi manderanno una lettera? mi ... cosa? e questo ha una data entro quando dovrà avvenire? e da quale data il Prefetto avrà i 20 giorni di tempo per comminarmi i giorni di sospensione?
    Grazie a chi saprà farmi chiarezza. LS

Predefinito

Riceverà una comunicazione dalla Prefettura di consegna della patente e successivamente riceverà la notifica del periodo di sospensione

Predefinito grazie, ma

Ringrazio per la cortese e tempestiva risposta, ma resistono alcuni dubbi: c'è un termine entro cui ricevere dalla Prefettura la richiesta di consegna della patente? e da quale data (mia ricezione della suddetta richiesta, effettiva e fisica consegna della patente, .... ??) scaterebbero i 20 giorni trascorsi i quali se il Prefetto non ottemperasse alla sospensione, potrei richiedere la patente?
    Di nuovo molte grazie e cordiali saluti. LS

Predefinito

Dalla consegna della patente decorrono i termini per emettere e notificare il provvedimento di sospensione.

Predefinito Grazie

Ringrazio dell'attenzione e della tempestività. LS

Predefinito

Si figuri.

Talking

Citazione Originariamente Scritto da caltras Visualizza Messaggio
    Buonasera, gradirei informazioni su questo mio caso: sono stato fermato due mesi fa dai vigili urbani di San Giovanni in Persiceto e multato per guida senza cinture di sicurezza, sono stato multato otto giorni fa in autostrada nei pressi di Voghera dalla Polizia Stradale per lo stesso motivo. Mi chiedo, essendo una recidiva soggetta a sospensione della patente, come faranno a sospenderla praticamente? nel senso: mi verrà richiesta a casa? mi manderanno una lettera? mi ... cosa? e questo ha una data entro quando dovrà avvenire? e da quale data il Prefetto avrà i 20 giorni di tempo per comminarmi i giorni di sospensione?
    Grazie a chi saprà farmi chiarezza. LS
    Brutta esperienza, non sò darti una risposta, però quando ti succederà ancora (spero mai più) attendi che parta la pattuglia, e accertati che si siano allaciate anche loro la cintura! Se così non fosse, fermali, hanno l'obbligo di ascoltarti!! E' già una bella vittoria andare dal giudice di pace e raccontargli quello che ti è successo, guardandoli in faccia :-) Io l'ho fatto, e 3volte a 3 pattuglie diverse, mi hanno annullato il verbale Vai a vederti questo

Rendiamo noto che questi video verranno trasmessi dai mass media che si occupano di servizi analoghi, e che sono già diffusi in rete e social network
    Grazie al conduttore radiofonico Francesco Nasty (che ha prestato voce e immagine) e a Diego Milesi (dj produttore), che, in sella alla sua vespa, (dotato di telecamera sul casco), si è esposto di persona, accostandosi ad alcune pattuglie di vigili urbani, polizia di stato e carabinieri, colti inflagranti alla guida senza cinture di sicurezza, chiedendo informazione sull'artico 172 del codice della strada, che obbliga TUTTI all'osservanza!! Vi mostriamo la loro reazione! .........E pensare che proprio loro "dovrebbero" essere un esempio per noi cittadini.....

Qui potete vedere il filmato: Buona visone!
    Ultima modifica di Avv. G. Lore; 07-01-2011 alle 12:05

Predefinito

Non so più come dirlo.
    In questo spazio si da consulenza legale e BASTA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Non so più come dirlo.
    In questo spazio si da consulenza legale e BASTA
    Più che giusto.