In realtà, l'art. 202 CdS, prevede che il trasgressore e' ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notificazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme.
In realtà, l'art. 202 CdS, prevede che il trasgressore e' ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notificazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme.
Appunto!!!
Pardon...mi era sfuggito che il messaggio aveva già ricevuto una risposta..
Nessun "pardon"...il mio era solo un rafforzativo del concetto!!!tranquillo!
ahaha dai 2 pareri sono sempre meglio di uno ...
grazie del vostro aiuto
Pero' dato ke vorrei sapere se il verbale e' stato fatto o no si potrebbe telefonare da qualche parte? o e' meglio aspettare 30 giorni (questo e' il tempo di spedizione del verbale se non mi sbaglio) per non creare spiacevoli inconvenienti?
E poi sul verbale loro possono scrivere ke alla guida ero io nonostante non mi hanno fermato d'altronde io non ho nessuna prova x confermare il contrario...?
Essendo in italia non mi meraviglierei?
Ultima modifica di mospuo; 31-01-2009 alle 12:19
Allora, innanzitutto il termine pe rla notifica del verbale non è di 30 gg. bensì di 150 gg. dal giorno dell'infrazione.
Non serve a nulla telefonare, attenda se notificano e poi ci regoliamo di conseguenza.
Dato che sarebbe un verbale senza contestazione immediata, lo stesso arriverà al titolare del veicolo, senza scrivere chi era alla guida ma solo la dicitura "il conducente del veicolo x, targato Y, il giorno .....".
il non fermarsi all'alt non comporta sempre la settsa sanzione,ma va valutato il comportamento caso per caso.
Ultima modifica di Avv. G. Lore; 04-11-2010 alle 10:48
Complimenti per la segnalazione di questo spazio leggermente personale!
Gypzino credo che Tu capisca che in un forum è vietato da regolamento il link ad altri spazi, sono costretto a editare lo stesso, ma lascio ben volentieri il Tuo post che da un contributo di valore alla discussione