Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Eccomi qua

Predefinito

[QUOTE=gino;39154]Scusa ma in caso di 186 non esiste nessuna sanzione amministrativa... pertanto non capisco cos'è che dovresti pagare...

La sospensione condizionale della PENA sospende appunto la pena che è composta da ammenda + arresto, pertanto se concessa non paghi nulla...

rivolgiti a un professionista più preparato.....

.........parla di ammenda da 800 a 3200 €.
    Ma questa ammenda va pagata subito, nel momento in cui arriva la notifica del prefetto oppure viene fatta nel momento del processo.
    Scusatemi, ma stò aspettando la notifica del prefetto dal 14 agosto ed a oggi ancora niente.

Predefinito

Trovato positivo all'alcol test,
    ruba il suo sangue all'ospedale
    Di notte, è tornato nella stanza dei prelievi per portare via la sua provetta. In manette è finito un 54enne

Per paura del ritiro della patente, è tornato in ospedale di notte per rubare la provetta di sangue che l'avrebbe «incastrato». Ma gli è andata male: scoperto da un infermiere, è stato raggiunto dai carabinieri, gli stessi che qualche ora prima gli avevano fatto l'alcol-test. In manette è finito un 54enne residente nel Bolognese.

L'ALCOL TEST - L'uomo, che abita a Sant'Agata Bolognese, già tre anni fa era stato trovato alla guida in stato di ebbrezza. Ieri sera, verso le 21, è stato fermato dai militari sulla strada che collega San Giovanni in Persiceto a Sant'Agata, per un normale controllo: apparso subito un po' alticcio, è stato sottoposto ai controlli anti alcol. Risultato positivo al «palloncino» eseguito in strada, l'uomo è stato poi accompagnato all'ospedale di San Giovanni per il prelievo del sangue. Dopo averlo fatto, è stato rimandato a casa.

LA RAPINA - Poi, in piena notte, l'uomo ha deciso di tentare il «colpo». Tornato in ospedale verso le 3, è entrato nella stanza dei prelievi dove era stato poche ore prima, ha trovato la provetta con il suo sangue e l'ha portata via. Mentre usciva, però, ha incrociato un infermiere: il sanitario ha notato che si trattava di un estraneo e ha dato l'allarme. Il 54enne gli ha dato uno spintone ed è fuggito, ma poco dopo è stato raggiunto a casa sua dai carabinieri: l'uomo è stato arrestato per rapina impropria, oltre che sottoposto a un nuovo prelievo del sangue, visto che, come ha ammesso lui stesso, aveva gettato in mezzo ai campi il contenuto della provetta rubata all'ospedale.

Predefinito

[QUOTE=alex1974;39164][QUOTE=gino;39154]Scusa ma in caso di 186 non esiste nessuna sanzione amministrativa... pertanto non capisco cos'è che dovresti pagare...

La sospensione condizionale della PENA sospende appunto la pena che è composta da ammenda + arresto, pertanto se concessa non paghi nulla...

rivolgiti a un professionista più preparato.....

.........parla di ammenda da 800 a 3200 €.
    Ma questa ammenda va pagata subito, nel momento in cui arriva la notifica del prefetto oppure viene fatta nel momento del processo.
    Scusatemi, ma stò aspettando la notifica del prefetto dal 14 agosto ed a oggi ancora niente.

Scusate la rimetto in evidenza

Predefinito

Per la notifica sei nei tempi medi..da 30 a 60 giorni e' la media ..la multa la dovrai pagare dopo il processo ...ma se accolgono la richiesta della sospensione condizionale non dovrai pagare nulla .

Predefinito

Grazie, vedo che siete molto preparati a riguardo =) forse più del mio avvocato...evidentemente si è confuso in quanto mi parlava di sanzione amministrativa separata da quella penale, che la stessa deve essere pagata in quanto la condizionale cancella solo i giorni di carcere..se ho capito bene la pena pecuniaria viene convertita in gg di carcere + i gg di carcere che già ti spettano e il tutto azzerato con la condizionale?
    X Alex : a me l'hanno ritirata il 13 agosto e ho ricevuto notifica 2 gg fa.
    Saluti ragazzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erofelice Visualizza Messaggio
    l'uomo è stato arrestato per rapina impropria, oltre che sottoposto a un nuovo prelievo del sangue, visto che, come ha ammesso lui stesso, aveva gettato in mezzo ai campi il contenuto della provetta rubata all'ospedale.

Beh così l'ha scampata. Rimane l'accusa di rapina impropria, però così non può essere più accusato di guida in stato di ebbrezza (nel frattempo l'alcool nel sangue è stato assorbito, e al secondo prelievo è con tutta probabilità risultato sotto il 0,50 g/l)... e quindi si evita la trafila delle visite mediche.. però..

Predefinito

e sicuramente prenderà meno per rapina che per guida in stato d'ebbrezza

Predefinito

Beh si chiaro..siamo noi la rovina del paese!!!!Gente ke x una baraccata...o magari piu di una...viene massacrata! siamo in Italia!

Predefinito

dimmelo a me sono qua in ufficio con le 2 braccia forate sembro un tossico...venerdi analisi all usl emocromo ecc ecc ma il cdt bisogna farlo da privato quiindi stamattina altro buco...e che dire del 30 settembre che dalle 14.30 alle 18.30 ho da fare il corso alcolisti mezza giornata persa...il primo ottobre udienza dal gdp e il 6 ottobre visita presso cml...e se il gdp non mi sospende la pena tutto fatto per niente...ieri leggevo di quel camionista rumeno che è passato con il camion su un uomo all uscita di un casello( avevano avuto un diverbio e l uomo si era sdraiato davanti per non farlo scappare e il camionista c e passato sopra uccidendolo)beh non ci crederete ma è gia libero e con la patente in tasca...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea1988 Visualizza Messaggio
    Grazie, vedo che siete molto preparati a riguardo =) forse più del mio avvocato...evidentemente si è confuso in quanto mi parlava di sanzione amministrativa separata da quella penale, che la stessa deve essere pagata in quanto la condizionale cancella solo i giorni di carcere..se ho capito bene la pena pecuniaria viene convertita in gg di carcere + i gg di carcere che già ti spettano e il tutto azzerato con la condizionale?
    X Alex : a me l'hanno ritirata il 13 agosto e ho ricevuto notifica 2 gg fa.
    Saluti ragazzi
    La " mia preparazione" e' esclusivamente data in maggior parte da esperienze sul forum e qualche spulciata qua e la' in rete , in ogni caso non ho mai sentito che l' ammenda viene tramutata in giorni di carcere so che i giorni di carcere vengono tramutati in pena pecuniaria di 250 euro per giorno inflitto , se poi tu fai richiesta della sospensione condizionale e viene accolta rimane tutto in sospeso per anni 2 ( credo che l' art 186 sia definito contravvenzione e non delitto altrimenti sono 5 ) se in questo periodo non commetti nessun reato questo si estingue altrimenti dovrai scontare il nuovo piu' quello in sospeso.
    Sospensione condizionale della pena - Wikipedia