Ricorsi.net
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: Dubbi su decurtazione punti Autovelox tutor

Predefinito

Lei e' gentilissimo!

Ho scritto perché su un forum ho letto che i vigili di Torino avevano detto ad un proprietario che il 126 bis con la sanzione da 263 euro salva dai 10 punti in meno ma non dalla sanzione aggiuntiva della sospensione della patente.
    E' dunque una falsità ?
    Grazie di cuore

Predefinito

Ho già risposto al post precedente

Predefinito

Scusi ma per me non e' molto semplice interpretare la giurisdizione in materia.

Se ho compreso:
    se supero il limite di meno di 40 km e non dichiaro il nome posso pagare i 263 euro del 126 bis, se supero il limite di più di 140 all'ora posso sempre non dichiarare il nome salvando punti e patente (andare a più di quaranta comportasospensione) ma devo pagare di più soggiacendo al 180.
    E' così ? Quali sono le ammende del 180 per mancata comunicazione?

Ps mi dica anche come posso fare un'offerta a ricorsinet per la gentilezza

Predefinito

Le riporto il comma dell'art. 180 cds:
    8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, e dall'art.32 della legge 24 dicembre 1969, n.990, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
    Ciò posto a rigor di logica se non comunica i dati e non presenta la patente la conseguenza dovrebbe essere 126 bis + 180, anche se sul punto glielo dico per esperienza non c'è molta certezza.
    Per l'"offerta" contatti ricorsi.net, io sono solo un consulente esterno

Predefinito

Grazie.
    Doppia sanzione ma petente non sospesa e punti non decurtati se ho capito bene

Predefinito

Esattamente

Predefinito

Gentile Avvocato ancora una domanda.

Se non voglio dire chi era al volante devo comunque compilare l'allegato con scritto non ricordo o posso non mandare nulla ?

Predefinito

Mi permette una battuta?
    Ma di cosa abbiamo parlato finora?
    O fa la comunicazione o non la fa (il che equivale a dire o invia non invia).
    Stop è più semplice di ciò che pensa!

Question

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Le riporto il comma dell'art. 180 cds:
    8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, e dall'art.32 della legge 24 dicembre 1969, n.990, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
    Ciò posto a rigor di logica se non comunica i dati e non presenta la patente la conseguenza dovrebbe essere 126 bis + 180, anche se sul punto glielo dico per esperienza non c'è molta certezza.
    Per l'"offerta" contatti ricorsi.net, io sono solo un consulente esterno
    Gentile Avvocato non ho capito l'ultima parte.
    Dice che sul punto non vi e' certezza perché alcuni potrebbero applicare una sola sanzione oppure (cosa più grave) non vi e' certezza perché alcuni potrebbero comunque sospendere la patente di chi non comunica i dati?
    Grazie

Predefinito

Solitamente si applica solo il 126 bis, in alcune occasiobni (quando ovviamente vi sia anche sopsensione patente) anche il 180.
    La seconda opzione da Lei palesata è del tutto impossibile che si verifichi