Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Contestazione Errata

Exclamation Contestazione Errata

Salve a tutti, i CC mi intimano l'alt e mi contestano il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Rileggendo attentamente il verbale noto che usano uno schedario vecchio, riferito all'anno 2009, mentre il fatto accade nel gennaio 2010. Ed ancora i CC indicano nel verbale di contestazione una strada inesistente nel comune dove hanno elevato il verbale. Cosa ne pensate? GRAZIE

Predefinito

Ci invii la documentazione e vedremo se vi sono possibilità di opposizione.

Predefinito

L'anno del verbale è irrilevante, mentre qualcosa si potrebbe rilevare sulla inesatta indicazione della strada.
    Ad ogni modo ci invii il verbale come suggerito dal collega e verificheremo carte alla mano.

Predefinito

Concordo. Solo con le carte alla mano sapremmo essere più precisi

Predefinito

Ho ricevuto una multa in cui mi si contestava una presunta infrazione commessa a Roma. Ho fatto ricorso al Giudice di pace di Roma, che sostiene andava fatta una querela di falso??????????

Predefinito

Se Lei contesta la verità del verbale, sì deve fare la querela di falso

Question

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Se Lei contesta la verità del verbale, sì deve fare la querela di falso
    Ma per una multa di 30,00 devo fare una querela di falso? La competenza rimane del Giudice di Pace?
    Come faccio altrimenti a sostenere che io a Roma non ci sono mai stata?

Predefinito

Purtroppo per le realtà statiche la contestazione della verità del verbale è da sempre stata affidata alla querela di falso, che è un procedimento da svolgere dinanzi al Tribunale Civile.
    Studiando l'art. 221 e 222 cpc e parlandone anche con alcuni gdp di Roma sono però arrivato a capire bene la vicenda.
    In sostanza si formalizza la querela dinanzi al Giudice il quale prima di affidare il tutto al Tribunale deve fare l'interpello, ossia chiedere al Comune se vuole avvalersi dell'atto contestato.
    Dato che il Comune di Roma in udienza non viene mai non risponderà all'interpello e il tutto si chiude così.
    Se vuole chieda a ricorsi.net un contatto con me per capire bene la vicenda...oppure il Giudice ha già rigettato il ricorso?

Red face

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Purtroppo per le realtà statiche la contestazione della verità del verbale è da sempre stata affidata alla querela di falso, che è un procedimento da svolgere dinanzi al Tribunale Civile.
    Studiando l'art. 221 e 222 cpc e parlandone anche con alcuni gdp di Roma sono però arrivato a capire bene la vicenda.
    In sostanza si formalizza la querela dinanzi al Giudice il quale prima di affidare il tutto al Tribunale deve fare l'interpello, ossia chiedere al Comune se vuole avvalersi dell'atto contestato.
    Dato che il Comune di Roma in udienza non viene mai non risponderà all'interpello e il tutto si chiude così.
    Se vuole chieda a ricorsi.net un contatto con me per capire bene la vicenda...oppure il Giudice ha già rigettato il ricorso?
    Il Giudice alla prima udienza ha sollevato il problema della querela di falso...
    e rinviato a fine maggio per discutere la questione. cosa posso fare?

Predefinito

Mi contatti e se vuole - dopo averne parlato e saputo anche il Giudice - posso accompagnarla (se potrò) all'udienza