Volevo avere la conferma. E' vero, come ho letto, che in seguito alla finanziaria si dovrà pagare 38 euro per fare ricorso al Gdp? Vi risulta sia già in vigore la cosa? Se sì quando si deve pagare? Prima o dopo la decisione del GdP?
Volevo avere la conferma. E' vero, come ho letto, che in seguito alla finanziaria si dovrà pagare 38 euro per fare ricorso al Gdp? Vi risulta sia già in vigore la cosa? Se sì quando si deve pagare? Prima o dopo la decisione del GdP?
Dal primo gennaio di quest'anno, per poter opporre verbali di importo sino a € 1.100,00 si dovrà versare un contributo unificato di 30 euro più 8 euro di bollo per l'iscrizione a ruolo.
In tutto 38 euro.
Grazie della risposta. Ma in che modo vanno versati i 30 euro? In ogni caso io ho delle convocazioni in merito a ricorsi inoltrati nel 2009. Immagino non debba pagare nulla giusto?
Cmq è veramente delirante questa legge...ed anche pericolosa perché è un chiaro schiaffo verso i diritti dei cittadini di esporre le proprie ragioni di difesa, e può generare veri e propri soprusi dal momento che la gabella di 38 euro è superiore alla multa stessa. In questo modo sicuramente tutte le multe per divieto di sosta, giuste o sbagliate che siano, saranno assicurate alle casse municipali.
Se i ricorsi sono stati presentati nel 2009, nulla è dovuto.
Allora:
1. il c.u. si paga solo per le cause incardiante dall'1.1.2010. Si va in tabaccheria e si compra, apponendolo sulla nota di iscrizione;
2. concordo con Lei sull'assurdità, già trattata ampiamente qui;
3. per le multe con importo inferiore c'è la via del Prefetto, immagini Lei l'ingolfamento delle prefetture cosa potrà comportare
E io punterei molto sull'ingolfamento del prefetto....
Concordo
Esatto! Questo è un ulteriore paradosso della legge, i prefetti saranno letteralmente "sommersi". Per curiosità, consigliate di ricorrere al prefetto per via diretta o tramite organo accertatore?
Diretta a mio avviso
Si, assolutamente diretta.