Ricorsi.net
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: L'ultimo capolavoro della politica italiana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dott. Perruolo Visualizza Messaggio
    Se il GdP condanne alle spese la PA, si.
    Ma se invece il ricorso si vince ma il giudice stabilisce che le spese sono compensate tra le parti (cosa che, da quel che ho capito, è più frequente), ci si verrebbe comunque a rimettere, in quanto il verbale viene sì annullato, ma chiaramente i soldi se ne vanno lo stesso per pagare l'onorario del legale, che sarà senz'altro superiore all'importo della multa, e quindi non conviene!

Predefinito

Se il gdp compensa, si appella e si chiede la condanna alle spese del doppio grado di giudizio.tenga presente che gli onorari sono sempre commisurarati al valore della causa e ai diritti posti in gioco.

Predefinito

Purtroppo la pa punta proprio sul fatto che puo` apparire scoraggiante opporsi per piccole somme..ma se si vuole reagire ai soprusi, questi sono i mezzi messi a disposizione.

Predefinito

Ho capito perfettamente il Suo punto di vista, che condivido.
    La ringrazio per le spiegazioni.

Predefinito

Si figuri..sempre a Sua disposizione.

Predefinito

Mi associo al pensiero di tanti e dire che sono schifato e poco.
    Spero vivamente che venga fatta retromarcia in rispetto ai diritti costituzionali e contro i sopprusi non solo dei comuni, vigili e soprattutto GTT di turno, ma anche dei vari enti o società di cui noi tutti siamo utenti (telefonia, energia, gas, finanziare....), visto che penso che la cosa sia ad ampio raggio.
    Nel frattempo, stando così le cose, volevo chiedere se avete date certe sul passaggio in vigore della nuova "anti" legge e se i ricorsi inviati fino a tale data saranno esenti o meno dalla "tassa"
    Chiedo questo perchè circa un mesetto mi è stata notificata una multa da 170 Euro x autovelox. Non vi ho ancora mandato richiesta di giudizio in merito ma era mia intenzione farlo al + presto. A prescindere comunque la mia intenzione era fare ricorso. Ho sempre pensato che se tutti facessimo ricorso a prescindere, a qualcuno passerebbe la voglia di pagare dei loro dipendenti solo x andare in giro nelle aule dei GDP. Mal che vada, comunque i soldi, se pur rapinati, se li vedrebbero recapitare a distanza di un annetto se va bene.
    Ora se voi mi dite, che se mi sbrigo almeno x questo ricorso facevo ancora in tempo ad evitarmi la "ladrata" delle 38 Euro, facev odi tutto x farlo in tempo utile.

Salve e grazie in anticipo x la risposta.
    Glauco

Predefinito

La legge entra in vigore come tutte le Finanziarie l'1.1 dell'anno successivo, quindi 1.1.2010.
    Sino a tale data l'esenzione permane

Predefinito

Ecco cosa dice il Premier sulla Finanziaria: ""Sulla Finanziaria ho sentito troppe critiche infondate: noi abbiamo fatto una Finanziaria che non ha consentito l'attacco alla diligenza, cioé con tutti i parlamentari che cercavano di portare a casa qualcosa per le loro clientele; abbiamo fatto una Finanziaria di 9 miliardi di euro, senza alzare le tasse esistenti e senza introdurre nuove tasse". Così il premier Silvio Berlusconi nel corso di una telefonata a sorpresa a 'Radio Anch'iò, nel corso della quale ha aggiunto: "In questo momento il fatto di non aver messo le mani nelle tasche dei cittadini è certamente un merito grande del nostro governo"...

Non hanno messo nuove tasse? non hanno messo le mani nelle tasche dei cittadini?............a è vero...non siamo un Paese alla deriva....davanti all'evidenza si continua a raccontare solo balle alla popolazione....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avv. Lore Visualizza Messaggio
    Ecco cosa dice il Premier sulla Finanziaria: ""Sulla Finanziaria ho sentito troppe critiche infondate: noi abbiamo fatto una Finanziaria che non ha consentito l'attacco alla diligenza, cioé con tutti i parlamentari che cercavano di portare a casa qualcosa per le loro clientele; abbiamo fatto una Finanziaria di 9 miliardi di euro, senza alzare le tasse esistenti e senza introdurre nuove tasse". Così il premier Silvio Berlusconi nel corso di una telefonata a sorpresa a 'Radio Anch'iò, nel corso della quale ha aggiunto: "In questo momento il fatto di non aver messo le mani nelle tasche dei cittadini è certamente un merito grande del nostro governo"...

Non hanno messo nuove tasse? non hanno messo le mani nelle tasche dei cittadini?............a è vero...non siamo un Paese alla deriva....davanti all'evidenza si continua a raccontare solo balle alla popolazione....
    Caro amico mio, non abbiamo solo la medesima visione del diritto...

Predefinito

Ho appena parlato con uno degli esponenti dell'Ordine degli Avvocati di Roma e posso ufficialmente comunicare che è partito lo studio per presentare la questione di legittimità costituzionale della detta norma alla Corte Costituzionale.
    Terrò aggiornati