ciao a tutti,
mi è stata notificata una cartella da parte di Equitalia per il mancato pagamento di un verbale per una infrazione stradale, che tra l'altro non mi è mai stata notificata (o almeno io non la trovo tra la documentazione in mio possesso).
la cartella di Equitalia mi è stata notificata il 26/03/2009 e fa riferimento ad un verbale che porta come data di notifica il 19/01/2007.
Potreste indicarmi se è possibile fare ricorso in base al comma 153 dell’art. 1 della legge n. 244/2007 (finanziaria 2008 ), che prevede che la notifica del ruolo deve pervenire entro 2 anni? (sono notizie che recupero da internet, quindi perdonatemi per l'eventuale inesattezza :)
Come su detto, la cartella mi è stata notificata il 26/03/09, sono ancora in tempo per presentare ricorso o ci sono dei tempi massimi entro cui si può fare?
Vorrei inoltre farvi presente che ho richiesto al comune emittente del verbale la copia della ricevuta di ritorno della notifica. nel mese della notifica stavo facendo un trasloco e la raccomandata sicuramente sarà arrivata al vecchio indirizzo.
Inoltre nella stessa cartella dice che ho un altra posizione aperta relative ad altre due multe del 2004 (che ho pagato rispettivamente il 62esimo e il 61esimo giorno dalla notifica, e non sapevo che scaduti i termini la sanzione raddoppia). Può questo allungare e o annullare i termini di prescrizione della seconda cartella?
Grazie anticipatamente,
marco
8)