Egregi Avvocati,
Scrivo in merito alla ultima "disavventura", che nell'ultimo mese non sembra volerci dare pace, sotto l'aspetto multe...
Dopo aver preso ben 3 multe, 2 sulle blu, ma regolarmente pagate e dimostrabili, ed una sulle gialle, ma con permesso residenti ben in evidenza, sabato l'ennesima sorpresa.
Ho parcheggiato la vettura di mia moglie sulle strisce gialle, grazie al sudetto permesso residenti, ed ho verificato che erano esposti dei carelli mobili di divieto di sosta, che riportavano su fogli di carta malamente attaccati con nastro adesivo, che il lunedí successivo sarebbe stato attivo il divieto di sosta per lavori. Tranquillizzato da questo, ho lasciato il veicolo in quel posto.
Domenica, usciti per un giro, ci siamo resi conti che la vettura non era piú al suo posto... e dopo il primo timore di furto, abbiamo pensato alla rimozione... che doveva peró essere solo dal giorno successivo! Guardando bene, ci siamo accorti che vi era un secondo cartello, che riportava un secondo divieto per manifestazione anche quel sabato, dietro quello da me verificato il giorno prima. Sinceramente non ho notato se il cartello fosse giá presente al momento del mio parcheggio... ho se non l'ho notato essendo questo dietro al primo.
Vorrei sapere se vi é, secondo voi, la possibilitá di ricorrere al fatto che vi fossero diversi cartelli che indicavano diversi giorni (consecutivi, alla fine) di divieto?
Grazie, cordiali saluti.
Nicola