Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Autovelox

Predefinito Autovelox

Ciao, mi rivolgo a chi può darmi un suggerimento sul da farsi.
    I famosi 150 giorni per la notifica di una multa, decorrono dal giorno dell'accertamento o da quello della commessa infrazione? Ho letto che secondo alcuni, l'accertamento e l'infrazione debbano coincidere. Io ho ricevuto un verbale di infrazione in data 4/11/2009, per una infrazione avvenuta in data 01/06/2009, quindi ben 156 giorni dopo. Nel verbale, gli accertatori scrivono che in data 03/09/2009 alle ore 15, hanno "accertato e verbalizzato che il giorno 01/06/2009 alle ore .... in ....." , quindi ben tre mesi dopo l'avvenuta infrazione (cioè il 01/06/2009). La mia domanda è: è legittimo, da parte della polizia locale, fare un accertamento di una infrazione avvenuta ben tre mesi prima? Non dovrebbe essere fatto subito l'accertamento?
    Secondo voi, posso fare ricorso o invece devo pagare? (sono circa 200 euro).
    Grazie in anticipo
    Armando

Predefinito

I 150 gg partono dall'accertamento.

Predefinito

Il suggerimento è comunque quello di inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com per un parere più approfondito in merito, anche alla luce del fatto che quel tipo di verbali contiene sempre qualche vizio da eccepire in sede di ricorso.