Ciao a tutti, purtroppo ho ricevuto ieri x la prima volta una multa per auovelox in autostrada (A4 zona Vicenza-Torri di Quartisolo km 211,7 carreggiata Est) rilevata il 27 ottobre, in cui superavo il limite di 10km/h ma non quello dei 40km/h.
Sono menzionati per bene nome dell'accertatore, luogo, velocita rilevata con sottrazione del 5% e comprensiva della tolleranza sull'Autovelox marca SODI SCIENTIFICA mod. 104 C-2 matricola 51888 omologato con decreto 2483 del 1993, oltreche si menziona che è stato precedentemente verificato secondo disposiozione dal... nome ecc...
Insomma mi sa che possibilita di ricorso sono difficili (che mi dite?), e in poche parole dovrei pagare 158 euro (148+10) e poi compilare un modulo con i dati patente conducente che non vorrei compilare per non perdere quei 5 punti (direi) che ora sono previsti.
Piu sotto è scritto che se io non compilo e invio questo modulo ricevero poi una sanzione aggiuntiva di 250 euro (per non aver fornito i dati richiesti dalla polizia)
Cosa che probabilmente vorrei fare per non perdere quei punti
Poi pero' piu sotto ancora è scritto:
"In ogni caso:
- qualora la persona che si trovava alla guida al momento della violazione non intenda compilare e firmare ia dichiarazione allegata, I'obbligato in solido (cioè il destinatario del presente atto) è tenuto a fornire le generalità della persona che era effettivamente alla guida, inviando una comunicazione in carta semplice senza utilizvare la dichiatazione allegata, in questo caso, tuttavia, 51 verbale sarà notificato di nuovo alla persona indicata come conducente al momento dell'accertamento dell'illecito, con spese interamente a suo carico."
Quindi ora non capisco.. se io non comunico niente, volendo anche pagare quei 250 euro aggiuntivi, è finito tutto o succede ancora qualcosa??