A noi è successo di aver la macchina portata via con il carro attrezzi nel comune di Gaeta per un divieto di sosta su delle strisce blu. In pratica non si poteva parcheggiare temporaneamente in seguito ad un ordinanza comunale -(per un piccolo evento parocchiale). Per sdoganare la macchina, abbiamo dovuto pagare 100 euro, oltre ad una multa di 38 euro
Siccome quando abbiamo parcheggiato la macchina su una piazza, a noi non risulta che fossero presenti avvisi (unica cosa presente transenne di divieto di sosta spostate e appoggiate contro gli alberi). Per dimostrarle la nostra buona fede, le dico anche che il parchimetro sulla piazza dove abbiamo parcheggiato era guasto, e nonostante il nubifragio che si abbatteva sabato su Gaeta in quel orario, siamo andati per la città alla ricerca di un parchimetro che funzionava o un tabaccaio. Alla fine riuscimmo a trovare un parchimetro funzionante e prendemmo un giornaliero (da 8 euro).
Qualche ora dopo, siamo usciti dall'albergo per riprendere la macchina e ovviamente l'avevano rimossa. Le vigilesse insistevano sul fatto che avessero fischiato, cosi che tutte le persone probabilmente del posto che avevano parcheggiato, spostarono la macchina, e noi no (dal nostro albergo non si sentivano i fischi).
Quando siamo tornati sulla piazza e la macchina era stata rimossa, stranamente sono comparse le transenne, posizionate sulle strisce blu con un avviso che era una semplice pagina che riportava il numero dell ordinanza comunale e l orario e le date del divieto di sosta. Essendo una semplice fotocopia attaccata con scotch vorrei capire come ha fatto a non bagnarsi con tutta la pioggia caduta ! è ovvio che l hanno messa dopo! E poi, se ci fossero stati gli avvisi, perché avremmo parcheggiato li? avendo pagato il biglietto giornaliero avremmo spostato la macchina da un'altra parte! Spazio per parcheggiare gratis non ce n'è perchè è tutto strisce blu, quindi!
Pensiamo che questa sia una causa persa in partenza perché non possiamo dimostrare che non c erano né transenne ne avvisi. Però a noi sorge il dubbio (punto sollevato da un vigile) che questa fotocopia che rimanda all'ordinanza comunale non sia a norma. Non dovrebbe essere pastificato? firmato? con un timbro?
Ringrazio in anticipio.
Sulla prima foto c è l avviso
sulla seconda si vede una delle transenne con l avviso messe successivamente dato che noi non ce le ricordiamo
sulla terza vediamo il posto dove noi avevamo parcheggiato ossia davanti al parchimetro.