Salve,
Spero possiate aiutarmi, perché sto girando in internet per cercare spiegazioni su ricorsi, pagamenti, tempistica ecc... ma nei siti ufficiali tacciono.
Mi è capitato di andare alla Nuova Fiera di Roma per visitare una manifestazione.
Ho parcheggiato davanti all'ingresso della fiera, dove erano già altre macchine parcheggiate. Siamo andati alla biglietteria, che era lì davanti, ma visto che chiedevano 7 euro a persona siamo tornati in dietro e... sorpresa! C'era una bella multa sul parabrezza.
Sosta in zona vietata, mi pare di intuire, ma non c'era alcuna segnaletica. Ho fatto la strada avanti e dietro, ma non c'era un cartello per sbaglio.
In più ho dovuto fare un'arduo lavoro di decifrazione (per questo devo andare ad intuizione sulla motivazione della contravvenzione). Perché il vigile non solo ha scritto in corsivo, ma praticamente in arabo!
Inoltre non so quanti punti verranno decurtati perché non me l'ha segnato, tra l'altro la macchina non è intestata a me.
Posso contestarla? Se si entro quanti giorni?
E se devo pagarla? Quanto tempo ho da quando trovo la multa sul parabrezza??? (sono passati 15 giorni, ma io sapevo di avre più tempo...)... e per segnalare che alla guida c'ero io e non il proprietario?
Grazie a tutti