Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: multa covid 19

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito multa covid 19

    salve,sono stato "beccato" in palestra da solo dai cc e mi hanno multato a causa del covid 19 e dcm ecc.ecc. inutile dire che ero solo e ho le chiavi! solo che mi sono dimenticato di chiudere la porta (combinazione l'hanno notato e si sono entrati) ovviamente hanno multato anche il gestore (mio amico). 400 euro a me (280 se pago entro 30gg) e non so quanto a lui,non è specificato sul verbale dicono che deciderà la prefettura....?! non so se ci siano estremi per fare un ricorso,in quanto si vero di essere nel torto ma cmq ero da solo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Buon giorno...dovresti dimostrare che la sanzione e' stata sproporzionata rispetto alla pericolosità' del fatto. Ma, a parer mio, vedo poche speranze di successo. Saluti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    e cosa devo dimostrare.....ero solo non hanno scritto che ero in compagnia o in contatto con altre persone,inoltre potevo essere li per prendermi della roba che era mia,sul verbale non hanno scritto che mi stavo allenando,anche perchè non mi hanno visto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Predefinito

    [QUOTE=danieledanny;115034]e cosa devo dimostrare.....ero solo non hanno scritto che ero in compagnia o in contatto con altre persone,inoltre potevo essere li per prendermi della roba che era mia,sul verbale non hanno scritto che mi stavo allenando,anche perchè non mi hanno visto[/QUOl

    La multa ti e' stata fatta perche' sei uscito di casa senza comprovate esigenze (a meno che non le dimostri) non perche' stavi in palestra. Quindi se ti allenavi o meno, o se eri solo o meno, non ha importanza. Non si poteva uscire e stop per il Governo. Secondo me, salvo errori clamorosi, di multe covid non ne annulleranno.Saluti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    la pagherò,pazienza.....ho chiesto se si può pagare in 2 3 volte ma mi hanno detto di rivolgermi in prefettura

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Predefinito

    [QUOTE=danieledanny;115038]la pagherò,pazienza.....ho chiesto se si può pagare in 2 3 volte ma mi hanno detto di rivolgermi in prefettura[/QUO
    Per la rateizzazione non dovrebbero esserci problemi. Purtroppo si e' trovato in una situazione dove e' davvero difficile trovare validi motivi che giustificavano la sua uscita. Meglio una rateizzazione che fare un ricorso e rischiare probabilmente di perderlo. Da legale consiglio sempre di valutare i pro e i contro. Magari qualche collega del forum mi smentirà'. Saluti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Difficile dare un'opinione senza prima esaminare il verbale, anche se condivido le osservazioni di @ricorrente83.
    Se vuoi puoi inviarci copia della multa attraverso il modulo di contatto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricorsi.net Visualizza Messaggio
    Difficile dare un'opinione senza prima esaminare il verbale, anche se condivido le osservazioni di @ricorrente83.
    Se vuoi puoi inviarci copia della multa attraverso il modulo di contatto.
    ok provvedo in giornata grazie

    - - - Updated - - -

    [QUOTE=Ricorrente83;115039]
    Citazione Originariamente Scritto da danieledanny Visualizza Messaggio
    la pagherò,pazienza.....ho chiesto se si può pagare in 2 3 volte ma mi hanno detto di rivolgermi in prefettura[/QUO
    Per la rateizzazione non dovrebbero esserci problemi. Purtroppo si e' trovato in una situazione dove e' davvero difficile trovare validi motivi che giustificavano la sua uscita. Meglio una rateizzazione che fare un ricorso e rischiare probabilmente di perderlo. Da legale consiglio sempre di valutare i pro e i contro. Magari qualche collega del forum mi smentirà'. Saluti
    si certo questo sicuro che poi magari pagare doppio,è che anche il pagamento rateelae non è semplice,devo sentire la prefettura ammesso che ci si riesca

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    151

    Predefinito

    procedo col ricorso e speriamo bene.......anche perchè ho provato a informarmi per pagare a rate,mi sono recato fino in prefettura a roma perchè al tel non rispondono ovviamente,ma sono stato liquidato subito,dicendo che queste multe non è possibile che poi ho la sanzione ridotta ecc.ecc. inutile insistere col dire che c'è scritto anche dietro il verbale stesso...! purtroppo non ho prove scritte di questo,ma trovo un comportamento veramente imbarazzante,specie in un periodo come questo dove sono 60 gg che in 2 persone (io e mia moglie) non ci entra 1 euro!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •