Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Volo EasyJet e Corona Virus

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito Volo EasyJet e Corona Virus

    Buongiorno,
    ho una domanda relativa alla recente chiusura/militarizzazione del paese di Casalpusterlengo (dove abitano i miei).
    Loro avevano prenotato un volo EasyJet da tempo e la partenza sarebbe stata entro pochi giorni.

    Il problema e' che non potendo uscire o entrare dal loro paese, non potranno presentarsi all'aeroporto per cause di forza maggiore. EasyJet mostra chiaramente sul contratto da loro accettato (con i segni di spunta durante l'acquisto del biglietto) che non compensano nulla per una tua mancanza ma solo per una eventuale loro.

    Se il tuo volo è stato cancellato o posticipato, o se ti è stato negato l'imbarco, potresti avere diritto a un risarcimento, qualora la causa sia una responsabilità imputabile a easyJet. Tuttavia, se l'interruzione è stata causata da condizioni climatiche avverse, scioperi, restrizioni del controllo del traffico aereo o altre ragioni al di fuori del nostro controllo, non avrai diritto a un risarcimento.
    Secondo voi c'e' speranza di avere un rimborso totale del biglietto? Oppure saranno comunque costretti a pagare la penale minima amministrativa di circa 40€?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao Andrea, scusa per il ritardo con cui ti rispondiamo. Come le recenti disposizioni hanno confermato, almeno in teoria, i passeggeri avranno diritto a ricevere integralmente la restituzione di quanto anticipatamente pagato, senza alcuna penale. In pratica potrebbe non essere così semplice. Occorre sperare che le politiche commerciali di easyjet siano corrette e trasparenti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •