Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Querela art 590 bis con recidiva

Barton1 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hoepli Visualizza Messaggio
    Ciao Barton sono molto interessato alla tua vicenda e penso che qui lo dovremmo essere in molti e poi cerco di spiegarti il perchè.
    Innanzitutto capisco il tuo stato d'animo perchè a me quasi 7 anni fa è stata revocata la patente per 186 ed uscita di strada autonoma, per cui ho perso il lavoro e mi sono dovuto ricostruire una vita.
    Ora sto pensando di riconseguirla, ma mi è sempre rimasto un tarlo che si è concretizzato nel tuo spiacevole accadimento.
    In pratica con la riforma ben nota, in caso di lesioni gravi o gravissime (non parliamo di morte) procedono d'ufficio anche senza querela di parte, caso tuo.
    Le lesioni gravi partono dai 40gg di prognosi, che sono facili di raggiungere, vedi il tuo ferito che ne ha ben il 50% in più (60gg)
    La norma prevederebbe anche per chi non è in stato di alterazione psicofisica (sempre caso tuo, ovviamente, dico io, dopo quello che hai passato) la revoca d'ufficio della patente per ben 5 anni.
    Fortunatamente la Corte Costituzionale è intervenuta negando per chi non è in stato d'alterazione psicofisica la revoca automatica ma essa potrà avvenire solo a conclusione del procedimento (e quindi già qui vedasi chi fa la messa in prova per il 186 e poi gli arriva comunque la revoca della prefettura...).
    IN PIU' io ho letto questa analisi della norma pubblicata dal sito della ASAPS e che viene anche richiamata in un'analoga analisi dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo:
    https://www.asaps.it/downloads/files...(06_03_16).pdf
    che se tu hai un precedente per 186 seconda e terza fascia oppure 187, la revoca in ogni caso viene RADDOPPIATA ad anni DIECI, fino a 12 anni se fuggi, più aggravanti ed attenuanti varie.
    Quindi il solo fatto di avere il precedente ed indipendentemente che in quel frangente si fosse in stato di ebbrezza si può arrivare a ben dieci anni!
    Nessuno parla mai di questo aspetto...

Cito:

Ti ho già risposto sopra se leggi.

Ho altresì confido aggravante 143/11

In quanto ho interpretato male il quinto comma pensando al contromano .

Ma aggravante viene così definita:

Definisce aggravante:

al conducente di un veicolo a motore che, i attraversando un’intersezione con il semaforo disposto al rosso ovvero circolando contromano, cagioni per colpa a taluno lesioni personali gravi o gravissime;

Barton1 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hoepli Visualizza Messaggio
    Ciao Barton sono molto interessato alla tua vicenda e penso che qui lo dovremmo essere in molti e poi cerco di spiegarti il perchè.
    Innanzitutto capisco il tuo stato d'animo perchè a me quasi 7 anni fa è stata revocata la patente per 186 ed uscita di strada autonoma, per cui ho perso il lavoro e mi sono dovuto ricostruire una vita.
    Ora sto pensando di riconseguirla, ma mi è sempre rimasto un tarlo che si è concretizzato nel tuo spiacevole accadimento.
    In pratica con la riforma ben nota, in caso di lesioni gravi o gravissime (non parliamo di morte) procedono d'ufficio anche senza querela di parte, caso tuo.
    Le lesioni gravi partono dai 40gg di prognosi, che sono facili di raggiungere, vedi il tuo ferito che ne ha ben il 50% in più (60gg)
    La norma prevederebbe anche per chi non è in stato di alterazione psicofisica (sempre caso tuo, ovviamente, dico io, dopo quello che hai passato) la revoca d'ufficio della patente per ben 5 anni.
    Fortunatamente la Corte Costituzionale è intervenuta negando per chi non è in stato d'alterazione psicofisica la revoca automatica ma essa potrà avvenire solo a conclusione del procedimento (e quindi già qui vedasi chi fa la messa in prova per il 186 e poi gli arriva comunque la revoca della prefettura...).
    IN PIU' io ho letto questa analisi della norma pubblicata dal sito della ASAPS e che viene anche richiamata in un'analoga analisi dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo:
    https://www.asaps.it/downloads/files...(06_03_16).pdf
    che se tu hai un precedente per 186 seconda e terza fascia oppure 187, la revoca in ogni caso viene RADDOPPIATA ad anni DIECI, fino a 12 anni se fuggi, più aggravanti ed attenuanti varie.
    Quindi il solo fatto di avere il precedente ed indipendentemente che in quel frangente si fosse in stato di ebbrezza si può arrivare a ben dieci anni!
    Nessuno parla mai di questo aspetto...

Cito:

Scusa ma dove lo vedi il mio caso? Alterazione psicofisica???? Io non era alterato anzi molto dispiaciuto e sono scoppiato anche a piangere. Sia gli infermieri che il controllo etilometri o mi hanno scritto condizioni normali.
    Mi sembra che mi vuoi aggravare la cosa.

Il primo messaggi che scrivi sembra che vuoi spararmi e conosco la mia situazione.

Forse eri a Milano quel giorno? 😀

Barton1 Guest

Predefinito

Mi sono iscritto alla premium zone ma nessuna risposta. Ma dove sono finiti i Legali. Eppure ho pagato

Art. 590 bis con art. 143/11 contromano

Invadevo , distraendomi, la corsia opposta causando un incidente frontale.

Un ferito grave 60 gg
    Un ferito 7 giorni
    Due feriti 4 giorni a testa

E di questo sono molto dispiaciuto

Nessuna recidiva specifica in quanto per precedente ho avuto estinzione reato.

Test alcol negativo

Visita soccorritori 118 normali condizioni

Le parti sono state risarcite interamente dalla mia assicurazione con quietanza.

Ora mi chiedo; se applicano il 590bis schematicamente non ho alcuna possibilità ne di messa alla prova o altro. Spenderei inutilmente soldi per avvocato e non mi rimarrebbe che spararmi un colpo alla testa perché perderei lavoro ecc.

Attendo Vs.

KristineBrowmn Guest

Predefinito Sex Dating free

Hi! Looking for a hot man
    Register and find me, my nickname LillianLove ->>>>>>>> http://b.link/sexdate

adult dating sex

KristineBrowmn Guest

Predefinito sex dating

Register and write me, my nickname Lilly21 ->>>>>>>> http://b.link/sexdating

dating free sex

Barton1 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KristineBrowmn Visualizza Messaggio
    Register and write me, my nickname Lilly21 ->>>>>>>> http://b.link/sexdating

dating free sex

Questa non è perseguibile d’ufficio !!! ��������