Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Multa Galleria Terracina - Variante Montegiove

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    5

    Predefinito Multa Galleria Terracina - Variante Montegiove

    Salve a tutti.

    Sono nuovo di questo forum, piacere di conoscervi.

    Ho letto tutta una discussione riguardo questo "Velox" (in realtà Tutor) ma la conclusione non la trovo, semmai ci fosse una conclusione.

    Questa settimana mi sono arrivate 3 notifiche di giacenza, 3 multe del settembre 2017 (ognuna di 148,86) dove viene riportato che le stesse mi erano state spedite a novembre 2017 senza esito e che l'esito del mancato recapito è avvenuto in data 30 novembre 2017. Il nuovo indirizzo di residenza è stato poi accertato presso banca bla bla bla in data 5 novembre 2018.
    Personalmente non ho mai cambiato indirizzo di residenza (perchè parlano di "cambiato indirizzo?") però non escludo che in casa non ci fosse stato nessuno.

    Ho letto la sentenza del 18 dicembre 2017 del Giudice di Pace di Terracina che in sostanza dice che non si può "travestire" il tutor da autovelox e che quindi le multe sono nulle però ho letto pure che l'amministrazione di Terracina si sarebbe mossa di conseguenza.

    Qualcuno conosce l'esito? In pratica, le multe sono valide? Devo pagare?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Scusate, ho letto da qualche parte che la "strumentazione" deve essere sempre tarata per funzionare bene e che sul verbale dev'essere specificato facendo riferimento alla Sentenza 113 del 2015 della Corte Costituzionale e alla Sentenza 9645 del 2016 della Corte Cassazione.
    Vi risulta??

    Grazie ancora

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Qualcuno che mi aiuti??
    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    La taratura riguarda gli autovelox e non i tutor.
    La vicenda qui è comprendere se il tutor è stato usato come tale o come velox

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Avv. G. Lore Visualizza Messaggio
    La taratura riguarda gli autovelox e non i tutor.
    La vicenda qui è comprendere se il tutor è stato usato come tale o come velox

    Sulla multa parla di velocità media, quindi, potrei dedurre che è stato usato come Tutor??

    Le ho mandato le 3 multe tempo fa, se gentilmente le può visionare e farmi sapere.

    Grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Caro la consulenza provata sui verbale viene svolta dall'IDC e seguita in proprio o demandata a uno dei legali esterni quale il sottoscritto.
    Di certo avrà già ricevuto riscontro alle Sue richieste

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao Mexico, alla fine come hai proceduto per i 3 verbali?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento multe Terracina: anche il tribunale di Latina in appello ha dato ragione ai conducenti riconoscendo come illegittime le multe fatte in modalità' tutor ma con segnaletica inappropriata. Da ciò' che mi e' stato comunicato, il comune ha già' provveduto ad integrare la segnaletica, in modo da non vedere piu' contestate le prossime multe.
    Ultima modifica di Ricorrente83; 09-07-2019 alle 15:44 Motivo: Aggiornamento

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-2019, 18:12
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 18:14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •