Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Targa illeggibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Targa illeggibile?

    Buongiorno.

    Mi è arrivata una multa tramite FTRD omologazione n°1129 del 18/03/04 e 4084 del 01/08/11 (art. 201 c.1-ter c.d.s.) matricola 02987.

    Per vedere le foto del passaggio con rosso l'indirizzo internet segnato nel verbale non è valido, non credo però che già questo basta per impugnare un ricorso, visto che ci si può presentare al comando di polizia. Ad ogni modo cercando sul sito del mio comune ho trovato la pagina internet giusta dove poterle visionare.
    All'apertura delle foto ci sono due foto poco nitide, e senza indicazione di orario data o altro, quello lo trovo scritto solo sul verbale arrivato a casa.

    A parte che dalla dinamica si vede chiaramente che il rosso era appena scattato e probabilmente la frenata portava all'arresto del veicolo nel'intersezione. Ad ogni modo, per l'orario potrei effettivamente essere io, ma nella mia città ci sono altre auto uguali con targa simile, come faccio a sapere se la targa non è considerata valida? Io per pseudoriconoscerla ho dovuto schiarire molto la foto ed ingrandire e ho intuito che forse è la mia perché so che lettere la compongono. Credo che questo procedimento non sia a norma.

    A tal proposito segnalo una sentenza in quella direzione.
    [Giudice di Pace di Caserta, Dr. Domenico Barra, sentenza del 14.01.2008]

    REPUBBLICA ITALIANA

    Ufficio del Giudice di Pace di Caserta – 2 a sezione

    IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

    Il Giudice di Pace di Caserta in persona del dott. Domenico Barra ha pronunciato alla pubblica udienza del 14 gennaio 2008 la seguente

    SENTENZA

    nella causa iscritta al R.G. 4921 anno 2007
    Non so se posso mettere il link internet che ho trovato.

    Questa multa mi fa veramente rabbia, si vede che nella direzione opposta nessuno si è nemmeno cominciato a muovere, il rosso mi è scattato sulla testa, sempre che ero io.
    Ci sono esempi di foto di targhe ritenute non valide?

    Grazie.
    Cordiali saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Perché perdere tempo con le foto? è la p.a. a dover dimostrare la legittimità dell'accertamento, non tu.
    Puoi inviarci una foto del verbale ad info@ricorsi.net e nel giro di qualche ora riceverai la nostra valutazione gratuita

Discussioni Simili

  1. multa illeggibile
    By danieledanny in forum Altre multe
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-05-2017, 17:17
  2. multa illeggibile x pioggia
    By andreapavia in forum Divieto di sosta
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-2015, 10:59
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2011, 16:40
  4. verbale illeggibile
    By provapegaso@libero.it in forum Come fare ricorso
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 16:37
  5. targa illeggibile (o leggibile?)
    By Raffa in forum Altre multe
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-03-2008, 09:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •