Buongiorno e un ciao ai vecchi e nuovi amici,
So che tra di Voi ci sono ormai super esperti ed ho bisogno di Voi perché mi è crollato il mondo addosso !!!
Non sono nuovo ero Barton ma purtroppo ho chiuso vecchia ia mail.
Cerchero di fare un riassunto il più breve possibile.
Nell’anno 2012 avevo bevuto parecchio e parcheggiando auto vicino ad un dehor e successo un Film pazzesco.
Io avevo auto automatica ( un grosso jeep per capire la massa) e parcheggiando mi sono appoggiato leggermente ad un dehor in legno e vetri.
Dopo è successo il film piu pazzesco che si possa immaginare.
Gente che si è letteralmente buttata per terra . Dichiarazione di una persona che secuta cin spalle al muso della mia auto è stata sobbalzata facendo un volo di due metri con successivo svenimento e sincope !
Si capisce già di qui che è impossibile in quanto se avessi davvero urtato dehor la persona non poteva essere sobbalzata ma il suo corpo andava indietro battendo la testa contro i vetri.
Non so perché e come comunque le persone sono state risarcite dalla mia assicurazione!!
Se avessero riconosciuto tasso alcometrico alto ed incidente non avrebbero pagata e già qui dice tutto.
A parte questi ricordi terribili sono poi arrivati vigili urbani fatto test 1,6 confiscato auto con presupposto di sequestro a seguito “incidente”.
Danni rilevati dai vigili sul dehor NESSUNO neanche i vasetti di fiori erano caduti
Quindi mi hanno dato art. 186 e 2bis (incidente)!
Visto che sapevo che non era vero quanto dichiaravano le persone mi sono fatto in 10 fotografando il dehor altezza muso mia auto , che arrivava all’altezza vetri dehor, ecc ecc.
Ho chiesto di farmi interrogare dal PM , era un PM molto molto duro, con foto, grafici ecc. mi ha riconosciuto INSUSSISTENZA dell’incidente così ho potuto usuffruire dell’art 9 bis per fare lavori socialmente utile ed ho ottenuto il naturale dissequestro della mia auto a fine lavori.
È stato chiuso il mio procedimento con la fine dei LSU dimezzandomi il periodo di sospensione della patente da 1 a sei mesi ma purtroppo era già un anno che non ero in possesso. Per quanto riguarda incidende naturalmente non è stato riconosciuto e c’è stata anche la non menzione del reato.
Ora vi dico perché sono preoccupato e mi sento pure sfigato.
Dopo 4 anni da quanto descritto sopra ho avuto un incidente. (Avevo solo 10 punti sulla patente e mi è stata revocata la patente con esame successivo per il riottenimento).
Percorrevo una strada a doppio senso in città e mi è caduto il telefono dal parasole ai piedi. Mi sono chinato per prenderlo e mi sono distratto invadedendo di 50 cm la corsia opposta sulla quale arrivava un auto causando un incidente.
Qui sono davvero dispiaciuto perché delle persone si sono fatte male. Per tre persone hanno dato 4 giorni e per conducente 90gg ed ha portato busto per un periodo.
Arrivati immefiatamente vigili che mi hanno sottoposto ad Alcol Test. Negativo completamente su 3 prove.
Pensavo che le cose si fossero chiuse li anche perché so che l’assicurazione ha pagato le persone.
Oggi mi è arrivato il Decreto di Citazione a Giudizio
Quale imputato del reato 590bis c. 4 n. 2,5 e 8 ( che non so esattamente a cosa si riferiscano i vari commi) violando le norme in materia di circolazione ( art. 143 CDS. ).
Con le aggravanti di aver cagionato lesioni gravi a più persone.
Ma la mia paura e che c’è scritto che c’è la recidiva ex art. 99 c.p. (?????)
Domani andro da Avvocato ma credetemi che sono dinuovo ricaduto nello stesso panico e ansia che mi colpi in passato !
Ho letto che la Corte di Costituzione ha reso illegittimo art. 222 quindi la revoca della patente non viene più in automatico ma solo per i casi di tasso alcolemico, droga e psicofarmaci.
Quello che mi fa paura e se ci può essere correlazione della recidiva.
1 caso (avvenuto nel quinquiennio ) tasso alcolemico 1,6 - lsu - riottenuto auto non sequestrata a seguito di insussistenza incidente - sospensione patente 6 mesi - amministrativo hanno pagato persone che avevano detto essersi fatte male.
2 caso mi è caduto il telefono e mi è andato in mezzo ai piedi, ho invaso la corsia opposta arrecando un incidente, 1 ferito con lesioni grave di 60gg,
1 7 e 2 4gg i vigili mi hanno fatto tre volte il test e sempre negativo. Ci può essere accumulo pena riguardo le lesioni a più persone?
Io non capisco a quale recidiva possono attaccarsi.
Se mi danno recidiva scatta revica 5 anni e sono morto !!
Grazie a chiunque mi aiuterà ne ho bisogno