Ricorsi.net
Pagina 169 di 169 PrimoPrimo ... 69119159167168169
Visualizzazione risultati da 1,681 a 1,690 di 1690

Discussione: Accertamento del reato

Predefinito

Scusa se non sono stato abbastanza chiaro: purtroppo non hai convenienza pratica ed economica a sostenere le sedute in CML nel periodo di revoca, ma quando deciderai al termine della stessa di riconseguire il documento se ne ricorderanno eccome e si ricomincia.
    Te lo dice uno che ha appena riconseguito la patente al termine della revoca triennale...

Predefinito

Ah,quindi dovrò ricominciare tutto dall inizio,cioè 6 mesi,poi 1 anno e via dicendo dopo il periodo di recoca?

Predefinito

Dovrai certamente riprendere l'iter perché come ti dicevo alla Motorizzazione sapranno benissimo che il tuo vecchio attestato della cml è nel frattempo scaduto e quindi non potrai reiscriverti come un 18enne qualsiasi, per intendersi, sulla periodicità non saprei dirti, varia da commissione a commissione, per esempio la mia prima idoneità è stata di 2 anni...

Comunque alcune (rare da quel che ho letto, come la mia) cml ti fanno fare le visite anche durante la revoca, però come dicevo non ha senso.
    Ultima modifica di xreader; 13-05-2018 alle 07:21

Predefinito

Purtroppo gli esami ci saranno ancora, quella è l’unica certezza, purtroppo!
    Spero anch’io che tu possa concludere nel modo più indolore, con l’augurio però di non mettere più mano ad un bicchiere prima del volante! Ciao!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xreader Visualizza Messaggio
    Scusa se non sono stato abbastanza chiaro: purtroppo non hai convenienza pratica ed economica a sostenere le sedute in CML nel periodo di revoca, ma quando deciderai al termine della stessa di riconseguire il documento se ne ricorderanno eccome e si ricomincia.
    Te lo dice uno che ha appena riconseguito la patente al termine della revoca triennale...
    * questo crede che i Medici, siano dei cartoni animati, con una revoca, minimo gli spettano 15 anni di esami (anche a sorpresa) oltre che sedute sert...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolopiccioli Visualizza Messaggio
    * questo crede che i Medici, siano dei cartoni animati, con una revoca, minimo gli spettano 15 anni di esami (anche a sorpresa) oltre che sedute sert...
    Purtroppo la procedura non è uniforme su tutto il territorio...
    Io sono appena uscito da una revoca riconseguendo la patente e la cml mi ha dato alla prima visita subito 2 anni (leggo che il suo primo rinnovo è stato di 6 mesi) e non ho fatto nessun esame particolare od a sorpresa, solo il capello.
    Va detto però anche che ero in terza fascia per centesimi ed il sinistro non è stato provocato da me come riconosciuto in sentenza...a volte si legge di 3g/l ed oltre!! 😳

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolopiccioli Visualizza Messaggio
    Non è un Diktat o una imposizione tassativa, varia in base alla CML oltre ovviamente allo stato di salute del soggetto e ai risultati delle analisi.

Predefinito

Salve a tutti, ero un assiduo frequentatore fino a qualche anno fa. Incidente fatto nel novembre 2011 da cui son stato trovato alla guida in stato di ebbrezza, sospensione cautelativa di 13 mesi, revoca della patente a novembre 2013...quell'episodio ha totalmente cambiato la mia vita: in tutti questi anni, dopo un primo lungo periodo di depressione e frustrazione, mi sono adattato ad una vita senza patente cambiando lavoro e città... Ora però vorrei rifare l'esame e riprendermi la patente. Vi chiedo gentilmente: uno che ha subito la revoca, che procedura deve seguire per rifare la patente? Vorrei far la teoria da privatista. Come funziona con gli esami medici? Cioè, sono io che devo dire (a chi?) di volere far la patente in seguito a revoca per guida in stato di ebbrezza o se ne accorgono direttamente loro (loro chi? La motorizzazione?)? Chi è eventualmente che mi richiede di far esami in Commissione Medica? Quando vanno fatti? Prima dell'esame teorico? Dopo l'esame teorico ma prima di quello pratico? Davvero, se qualcuno che ci è già passato fosse così gentile da spiegarmi passo passo come devo procedere per rifare la patente dopo revoca gliene sarei infinitamente grato. Un saluto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SpadXIII Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ero un assiduo frequentatore fino a qualche anno fa. Incidente fatto nel novembre 2011 da cui son stato trovato alla guida in stato di ebbrezza, sospensione cautelativa di 13 mesi, revoca della patente a novembre 2013...quell'episodio ha totalmente cambiato la mia vita: in tutti questi anni, dopo un primo lungo periodo di depressione e frustrazione, mi sono adattato ad una vita senza patente cambiando lavoro e città... Ora però vorrei rifare l'esame e riprendermi la patente. Vi chiedo gentilmente: uno che ha subito la revoca, che procedura deve seguire per rifare la patente? Vorrei far la teoria da privatista. Come funziona con gli esami medici? Cioè, sono io che devo dire (a chi?) di volere far la patente in seguito a revoca per guida in stato di ebbrezza o se ne accorgono direttamente loro (loro chi? La motorizzazione?)? Chi è eventualmente che mi richiede di far esami in Commissione Medica? Quando vanno fatti? Prima dell'esame teorico? Dopo l'esame teorico ma prima di quello pratico? Davvero, se qualcuno che ci è già passato fosse così gentile da spiegarmi passo passo come devo procedere per rifare la patente dopo revoca gliene sarei infinitamente grato. Un saluto.
    devi andare in cml con la revoca e fare tutti gli esami che ti richiedono,dopo di che ti daranno un periodo di idoneità alla guida e con quello andrai in motorizzazione che ti autorizzerà a iscriverti presso una scuola guida o potrai prenotarti per gli esami presso di loro in modo da risparmiare qualcosa,comunque ti consiglierei di passare prima in motorizzazione o una qualsiasi scuola guida,da quanto ho capito tu non hai mai ripreso la patente dopo il periodo di sospensione,anche se ti iscrivi direttamente a scuola guida a loro dopo risulterà che hai avuto la patente revocata ed avrai bisogno del nulla osta della cml....ti capisco benissimo su quello che hai passato,però il peggio per te è passato.....riprenditi la patente anche se più corretto rifai la patente ;-)
    Ultima modifica di cose all italiana; 01-03-2019 alle 08:03

Predefinito

"cose all italiana" grazie mille. In realtà dopo i 13 mesi di sospensione provvisoria, dal momento che la sentenza di revoca non era ancora stata emessa, feci i necessari esami in Commissione Medica e riotteni la patente per un anno. Dopo 6 mesi arrivò la revoca e da quel momento, come ho detto, mi sono reinventato una vita in cui la patente non fosse necessaria (e devo ammettere che si sta anche bene). A distanza di anni però sento che è arrivato il momento di tornare una persona "normale" e riprendermi quella benedetta patente. Saluti a tutti
    Ultima modifica di SpadXIII; 11-03-2019 alle 16:17