Ricorsi.net
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: sconto presofferto dai 3 anni di revoca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cose all italiana Visualizza Messaggio
    si,sono scaduti a ottobre 2018,aspetto la revoca che più tardi è e meglio è....quando arriverà vedrò se c è il presofferto o altro,se non mi garba passerò in prefettura per parlarne ma di sicuro non farò nessuna azione legale,basta regalare soldi a questo stato che ti succhia il sangue,tanto loro andranno sempre contro perchè mica escono i soldi come noi e si vince raramente
    Eh, il problema è che se aspetti loro ciao...il presofferto a priori non mi risulta lo abbiano mai scontato negli ultimi anni ma solo a seguito dei ricorsi. Le sentenze cominciano ad essere più di una comunque, speriamo bene e in bocca al lupo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da texmb Visualizza Messaggio
    Eh, il problema è che se aspetti loro ciao...il presofferto a priori non mi risulta lo abbiano mai scontato negli ultimi anni ma solo a seguito dei ricorsi. Le sentenze cominciano ad essere più di una comunque, speriamo bene e in bocca al lupo.
    grazie 1000...Comunque adesso che stò aspettando la revoca per me più tardi fanno meglio è,perchè parte da quando è diventata irrevocabile,quindi spero facciano come il provvedimento di sospensione e cioè che non arrivi mai :-) vedendo facendo,però il fatto che cambi da prefetture a prefetture è inspiegabile,ognuno interpreta a modo suo e non credo sia una cosa normale,anzi non lo è affatto.

Predefinito

Essendo nella recidiva infraquienquennale il mio avvocato mi ha detto che non c'erano i requisiti per la messa alla prova e ha patteggiato con la sospensione condizionale. Ora sono in attesa della revoca e confisca dell'auto. Ho il terrore che il prefetto applicherà la revoca a partire dalla sentenza irrevocabile che c'è stata a feb 5, più il tempo della cancelleria ecc..è veramente frustrante sapere che dopp quasi 2 anni deve appena iniziare il periodo do 3 anni... Secondo voi conviene poi fare ricorso? L'avvocato me lo sconsiglia.... Che faccio? Provo a parlare col prefetto?. Inoltre dopo la sospensione di 1 anno non ho richiesto la patente provvisoria in attesa della Revoca poiché dovrei andare pure al noa e spendere un sacco di altri soldi, quindi ho optato per attendere la revoca, convinto che essa partisse dal giorno dell'incidente

Predefinito

Scusate inoltre pensavo che dopo il periodo di revoca quando si otteneva una nuova patente avesse la durata standard di 10 anni. Non è cosi? Ricomincia il calvario degli esami in commissione ogni tot?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christian david Visualizza Messaggio
    Scusate inoltre pensavo che dopo il periodo di revoca quando si otteneva una nuova patente avesse la durata standard di 10 anni. Non è cosi? Ricomincia il calvario degli esami in commissione ogni tot?
    IO sono al 3 rinnovo della patente,se dovesse arrivare la revoca tanti dicono che si ricomincia il calvario della cml ma sinceramente penso di no perchè ormai conosco tutti in cml e loro hanno tutto il mio fascicolo quindi spiegando il tutto sarebbe irraggionevole ricominciare,non credo possano condizionarmi la vita per oltre 10 anni,si parla di buon senso credo,la prossima volta chiederò perchè porterò con me il provvedimento con l estinsione del reato per fargli capire che la revoca non è perchè ho guidato senza patente durante la sospensione ma perchè sarebbe arrivata prima o poi per l aggravante dell incidente,così facendo non penso che mi facciano ricominciare,questo è solo un mio pensiero ovviamente,quindi dovrei ricominciare il percorso dall ultimo rinnovo,io sono a 2 anni,da me in cml fanno 6 mesi,1 anno,2 anni,3 anni ,4 anni ,5 anni e 10 anni
    Ultima modifica di cose all italiana; 27-02-2019 alle 18:14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christian david Visualizza Messaggio
    Essendo nella recidiva infraquienquennale il mio avvocato mi ha detto che non c'erano i requisiti per la messa alla prova e ha patteggiato con la sospensione condizionale. Ora sono in attesa della revoca e confisca dell'auto. Ho il terrore che il prefetto applicherà la revoca a partire dalla sentenza irrevocabile che c'è stata a feb 5, più il tempo della cancelleria ecc..è veramente frustrante sapere che dopp quasi 2 anni deve appena iniziare il periodo do 3 anni... Secondo voi conviene poi fare ricorso? L'avvocato me lo sconsiglia.... Che faccio? Provo a parlare col prefetto?. Inoltre dopo la sospensione di 1 anno non ho richiesto la patente provvisoria in attesa della Revoca poiché dovrei andare pure al noa e spendere un sacco di altri soldi, quindi ho optato per attendere la revoca, convinto che essa partisse dal giorno dell'incidente
    la revoca parte dal giorno dalla sentenza più 45 giorni,cioè da quando diventa irrevocabile,son già 3 anni che guido e la sentenza è diventata esecutiva a novembre 2018,quindi conviene sempre riprendere la patente dopo la sospensione e come scritto nel commento precedente in cml ne tengono conto delle precedenti visite perchè vedono tutto nel tuo fascicolo e la revoca parte sempre dall irrevocabilità,quindi non è che se non si riprende la patente ne tengono conto,non gliene frega nulla,cammini anni a piedi in più e basta
    Ultima modifica di cose all italiana; 28-02-2019 alle 07:53

Predefinito

Si confermo anch'io che conviene sempre riprendersi la patente dopo il periodo di sospensione...lasciarla là è solo tempo in più senza patente. E parlando tempo fa con un ragazzo che l'ha appena rifatta post revoca mi confermava purtroppo che anche con quella nuova si riinizia la manfrina delle cml. Lui ha fatto 6 mesi, 1 anno ed era in attesa di tornare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da texmb Visualizza Messaggio
    Si confermo anch'io che conviene sempre riprendersi la patente dopo il periodo di sospensione...lasciarla là è solo tempo in più senza patente. E parlando tempo fa con un ragazzo che l'ha appena rifatta post revoca mi confermava purtroppo che anche con quella nuova si riinizia la manfrina delle cml. Lui ha fatto 6 mesi, 1 anno ed era in attesa di tornare.
    che io sò si ricomincia da dove si ha lasciato,quindi se 6 mesi,1 anno,2 anni ecc. e dopo arriva la revoca si riparte dai 2 anni,accade quello che dici tu quando si cambia residenza e quindi cml,ma se hanno il tuo fascicolo iniziale non cominci dall inizio,questo almeno se ti vedono bene sempre,io sono a 2 anni e se arriva la revoca non riparto dai 6 mesi ma dai 2 anni,il tuo amico sarà ripartito dai 6 mesi perchè neanche aveva cominciato oppure perchè aveva avuto solo un rinnovo di 6 mesi
    Ultima modifica di cose all italiana; 28-02-2019 alle 13:35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cose all italiana Visualizza Messaggio
    ottimo,pensa che a me diedero 1 anno di sospensione ma ne feci 2 senza patente perchè nn mi hanno mai inviato il provvedimento e dopo 1 anno e mezzo andai a prenderlo io perchè mi serviva per la cml e tra prenotazioni visite ecc la ripresi dopo 2 anni esatti,quindi se tolgono il presofferto dovrebbero togliermene 2 di anni.Comunque la legge parla chiaro,la revoca dovrebbe partire subito come con te che è molto ma molto meglio....Dopo quato ti è arrivata la revoca esattamente?
    15 giorni dopo il fatto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oswaldo Visualizza Messaggio
    15 giorni dopo il fatto.
    non solo hanno messo in pratica la legge ma è molto meglio così,buon per te.....io mi feci 2 anni con patente sospesaanzichè 1 perchè non mi arrivò il provvedimento che revocata subito mi sarebbe mancato solo 1 anno