Ricorsi.net
Pagina 140 di 145 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1,391 a 1,400 di 1441

Discussione: Messa alla prova

Predefinito

solo per chi ha concluso la map,andate su questa pagina e scaricate la sentenza "Tribunale di Rovereto, n. 272/18" del mese scorso che ha aperto un nuovo scenario,positivo no?

https://canestrinilex.com/risorse/gu...rova-positiva/

che ne pensate?io la vedo un ottima sentenza
    Ultima modifica di cose all italiana; 30-11-2018 alle 10:31

Predefinito

Ottima genialata dell'Avvocato in questione, complimenti!
    In pratica gli è stata data ragione perché dal momento che l'esito positivo della map interrompe il procedimento e quindi non si arriva all'eventuale condanna con un chiaro accertamento della responsabilità penale e con automaticamente la revoca disposta dal giudice della quale il Prefetto è mero esecutore amministrativo con l'emissione del decreto di revoca, il giudice che sentenzia dice che il prefetto deve autonomamente istruire un procedimento amministrativo (dandone preavviso all'interessato) volto a stabilire la responsabilità.
    Geniale paraculata, ed il bello è che leggendo il riepilogo dei fatti nella sentenza si è arrivati a questo perchè il GdP aveva rifiutato in precedenza lo scomputo del presofferto, invece così il soggetto in questione non si fa proprio nulla.
    Bisogna solo capire se a questa sentenza la Prefettura può ricorrere e se eventualmente vince, ed inoltre non sarebbe stato male vedere l'ammontare delle spese legali (è oscurato), che la sentenza dice che dovrà farsene carico la Prefettura, ma se soccombeva l'imputato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kwang Visualizza Messaggio
    Ottima genialata dell'Avvocato in questione, complimenti!
    In pratica gli è stata data ragione perché dal momento che l'esito positivo della map interrompe il procedimento e quindi non si arriva all'eventuale condanna con un chiaro accertamento della responsabilità penale e con automaticamente la revoca disposta dal giudice della quale il Prefetto è mero esecutore amministrativo con l'emissione del decreto di revoca, il giudice che sentenzia dice che il prefetto deve autonomamente istruire un procedimento amministrativo (dandone preavviso all'interessato) volto a stabilire la responsabilità.
    Geniale paraculata, ed il bello è che leggendo il riepilogo dei fatti nella sentenza si è arrivati a questo perchè il GdP aveva rifiutato in precedenza lo scomputo del presofferto, invece così il soggetto in questione non si fa proprio nulla.
    Bisogna solo capire se a questa sentenza la Prefettura può ricorrere e se eventualmente vince, ed inoltre non sarebbe stato male vedere l'ammontare delle spese legali (è oscurato), che la sentenza dice che dovrà farsene carico la Prefettura, ma se soccombeva l'imputato...
    le spese sono state di 500€ per entrambi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cose all italiana Visualizza Messaggio
    le spese sono state di 500€ per entrambi
    Meno di quanto i giudici solitamente stabiliscono per uno sfratto...ottimo.
    In passato per ricorsi al TAR avevo letto di cifre monstre...

Predefinito

Meno di quanto i giudici solitamente stabiliscono per uno sfratto...ottimo.
    In passato per ricorsi al TAR avevo letto di cifre monstre...
    infatti.....

Predefinito

Salve è la prima volta che scrivo quindi perdonatemi se sbaglio....anni fa mi fu ritirata la patente per guida sotto l'effetto di sostanze , durante il periodo di ritiro facevo le visite alla Cml dopo un paio di mesi purtroppo ho fatto la cazzata di guidare senza patente al che mi fu revocata...nel frattempo continuavo a fare le visite alla Cml...al fine della revoca mi sono ripreso la patente valida 2 anni , dopo di che faccio la MAP ora finendo la è avendo esito positivo quindi distinguendo il reato allo scadere dei 2 anni dovrò ripresentarmi alla Cml mi rideranno il certificato valido 10 anni? Perchè mi scoccia continuare a fare visite quindi non so estinguendo il reato si annulla la routine della Cml?

Predefinito

Quella che ti chiami “routine della Cml” andrà avanti finché i medici riterranno di poterti concedere il documento definitivo indipendentemente dall’iter penale...

Predefinito

Quella che ti chiami “routine della Cml” andrà avanti finché i medici riterranno di poterti concedere il documento definitivo indipendentemente dall’iter penale...
    Ok grazie

Predefinito

cosa ne pensate?? ottimo direi !!
    http://www.patente.it/attualita/dopo...tente?idc=3800

Predefinito

Ciao ragazzi volevo parlare con qualcuno perché ho bisogno di sfogarmi e soprattutto o bisogno di dare e ricevere sostegno per queste assurde situzioni. Dicembre 2017 incidente in terza fascia, nessun ferito compreso me. Prima cazzata della mia vita a 30 anni. Giusto che paghi perché a volte basta un errore per rovinare e rovinarsi e quindi giusto così. Un anno di cautelare fatto adesso sto guidando. Da qui il buio. Ho un avvocato che dice di essere molto esperto ma che menziona la revoca per l’episodio. D’accordo posso rifarla tranquillamente la patente. Ma da quando? Non si sa vivi con il dubbio. Non faccio altro che lavorare e cercare di pensare in un futuro risolvibile. Ma sono troppi i dubbi. Sono il primo a dire che bisogna pagare per gli errori ma così è assurdo. È proprio vero, in Italia va avanti chi non ha niente da perdere. Grazie ragazzi