Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Multa per divieto di sosta ma parcheggio pagato

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Multa per divieto di sosta ma parcheggio pagato

    Buonasera,
    Oggi mi è accaduta una cosa singolare. Ho parcheggiato sbadatamente la mia automobile nella fermata autobus, onestamente le strisce gialle erano quasi del tutto cancellate ed erano quasi del tutto sovrapposte alle strisce blu. Comunque, non essendomi accorto dell'errore, pago il parcheggio con pyng per un'intera giornata! Al ritorno trovo la multa della municipale ma senza importo da pagare e con la sola decurtazione di due punti. Non ho avuto una multa pecuniaria perché avevo pagato il parcheggio? ,c è margine per fare ricorso?
    Saluti
    Alessandro Valzania

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    25,075

    Predefinito

    Caro,
    il preavviso lasciato sul parabrezza non è un atto previsto dalla legge ed è del tutto irrilevante e inopponibile.
    Tra l'altro, trattandosi di violazione che prevede la decurtazione dei punti non è neanche pagabile (ed è per questo che non viene indicata la sanzione).
    E' solo un promemo che avverte la prossima notifica del verbale.
    Quando esso sarà notificato, se ne avesse piacere, potrà inoltrarlo per verificarne la opponibilità.
    Faccia foto dello stato dei luoghi e e mantenga la ricevuta di pagamento della sosta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho ricevuto anche io una multa per divieto di sosta in spazio bus, segnaletica orizzontale cancellata e si confondeva con le strisce blu, presente una palina per fermata dove era chiaramente indicata la soppressione della fermata di una linea da circa un anno.
    Subito dopo la presunta fermata iniziava la sosta a pagamento, senza la segnaletica verticale che delimitasse l'inizio della nuova disciplina.
    Ovviamente ho ritenuto di dover pagare la sosta per le strisce blu, ma ciò non è servito.
    La mia domanda è la seguente: se la fermata del bus è soppressa, se la segnaletica orizzontale confonde perchè non visibile, se non vi è un cartello che indica l'inizio di una nuova disciplina, potrei aver possibilità di vincere un ricorso con queste motivazioni?
    In base a quale articolo?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-2013, 18:12
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2012, 19:25
  3. divieto di sosta quando il parcheggio non cè
    By animatore in forum Divieto di sosta
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-2010, 19:33
  4. Multa multipla per divieto di sosta su parcheggio per diasbili
    By thegladiator in forum Divieto di sosta
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 11:40
  5. multa per divieto di sosta su parcheggio per diasbili
    By robmarlet in forum Divieto di sosta
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-08-2009, 08:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •