Ricorsi.net
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ritirata la patente che faccio?

Predefinito ritirata la patente che faccio?

ciao a tutti, domenica sera dopo un pomeriggio di aperitivi, tornavo a casa non mi sono fermato ad un semaforo rosso cioè mi sono fermato ho guardato
    e sono passato, sopraggiungeva una pattuglia della polizia, che fermato mi ha fatto il test etilometro.

0,67 e 0, 61 mi hanno fatto lasciare la macchina parcheggiata lì vicino e "mi hanno dato uno strappo visto che abito a 2 km da ove mi hanno fermato e loro andavano in quella direzione.

la macchina l'ho recuperata il giorno dopo, ora che devo fare?

Predefinito

aspetti il decreto della prefettura cdove ti dicono quanto tempo ce l'hai sospesa, con quello vai immediatamente a prenotare gli esami nella commissione della tua città dato che purtroppo te lo dico l'' attesa sarà comunque piu lunga della tua sospensione, sei stato molto fortunato....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CORRA Visualizza Messaggio
    aspetti il decreto della prefettura cdove ti dicono quanto tempo ce l'hai sospesa, con quello vai immediatamente a prenotare gli esami nella commissione della tua città dato che purtroppo te lo dico l'' attesa sarà comunque piu lunga della tua sospensione, sei stato molto fortunato....
    non capisco la fortuna, comunque che decreto? e la multa la devo pagare? o fare ricorso?

Predefinito

Dopo il pomeriggio di aperitivi per un soffio non sei finito nel penale...
    Ti arriverà un decreto del Prefetto con i mesi di sospensione suppongo al minimo e l’ammenda: paga e chiudi un capitolo.
    Poi se ti piace foraggiare ulteriormente il sistema dato che comunque la trafila da “ubricone” presso la Commissione Medica Patenti te la dovrai comunque sorbire...fai pure.

Predefinito

Scusate, io faccio il tornitore, non il ragioniere, mi potete spiegare se devo prendere l'avvocato per avere il decreto? La polizia non mi ha spiegato molto, mi ha detto solo che sono in "fascia amministrativa"
    io so solo che ho un verbale con + di 500 euro di multa da pagare ed ho 60 giorni o 90 per pagare, la patente non c'è l'ho e mi sono organizzato con colleghi di lavoro che fanno i miei due turni 6 14 e 14 22. Quindi sono abbastanza apposto.
    Il fatto è che non so nulla di cosa sia un decreto, un penale, un amministrativo, una commissione medica.
    Ho parlato con mio padre, il quale mi ha preso un appuntamento con un avvocato che anni fa gli seguì una causa con l'Inps, mi dovrebbe ricevere venerdì prossimo.
    la commissione patenti ho visto sul sito asl di bergamo che bisogna portate una serie di esami ed un foglio di autocertificazione firmato dal medico, quindi dovrò andare dal mo dottore è ci andrò oggi pomeriggio che sono di riposo
    veramente non ci capisco nulla
    mi sono letto un po di vostre storie, ma non capisco cosa sono i lsu la condizionale, coi come vi siete mossi?

Predefinito

Ma sei serio???
    Tu non devi fare nulla...
    Devi pagare, aspettare il decreto del prefetto con la sospensione e scontare la sospensione.
    L'unica cosa che puoi fare è andare in prefettura dopo un msetto circa che ti hanno beccato a provare a farti notificare di persona il decreto così accorci i tempi e con il decreto in originale andare subito in commissione medica per prenotare la visita in commissione cui dovrai presentarti con gli esami che ti prescriveranno.
    Ciò perché dato che penso che ti daranno soli 3 mesi se non accorci i tempi rischi di rimanere a piedi più a lungo del previsto.
    Ultima modifica di kwang; 21-12-2018 alle 12:43

Predefinito

sei fortunato perchè come dice kwang per un pelo non sei finito sui reati penali, perciò tranquillo l' avvocato non ti serve a nulla, se non a spendere soldi nel caso te li chieda per una consulenza, quando il reato è come il tuo ciò solo di tipo amministrativo non avrai nessun tipo di processo ma solamente una sospensione che viene emessa dalla prefettura entro un mesetto dal fatto, e una relativa multa da pagare, perciò appena hai il decreto del prefetto corri in CML del tuo paese e prenota le visite te la caverai con un prelievo, ma consigliamo 1 mese di astinenza totale dal bere se vuoi velocizzare il tutto e stop.
    Se ti occorre potresti anche chieder il permesso per andare a lavoro, ma te lo sconsiglio visto che è poco il tempo di sospensione e finiresti solo per allungarlo.
    IN BOCCA AL LUPO E SBIRRI M....

Predefinito

Concordo con Corra, anche se non è detto che non gli facciano anche il capello...in tal caso se è uno che beve forte registrano anche i mesi precedenti...

Predefinito

va bene, ho parlato con il mio medico, che mi ha detto che farà una carta.

Venerdì vado dall'avvocato poi vi dico, è la prima volta e sono abbastanza ignorante in materia.

Predefinito

Ciao, a tutti, oggi sono stato dall'avvocato che seguì mio padre in una causa contro l'inps, in realtà è un grosso studio in città che si occupa di diverse cose, dai fallimenti, al penale, ai matrimoni alla strada sono una ventina di avvocati, ho preso appunti, perchè non sono cose facili ha visto il mio verbale, e subito mi ha rassicurato, che non si tratta di un reato, ma di una multa amministrativa, ora aspetterà 20 giorni da quando mi è stata ritirata la patente ed andrà in prefettura a vedere se è stata emessa la sospensione, in caso contrario riavrò la patente subito. Per la multa consiglia di chiedere al prefetto la rateizzazione, ma di aspettare per la richiesta 30 giorni da quando mi hanno fatto il verbale (in pratica pagherei 5 rate da circa 110 euro credo l’una) Per la commissione medica, l’avvocato mi ha detto che spesso a bergamo la prefettura per le multe amministrative non sospendono nemmeno la patente e non inviano nulla alla commissione, ma anche se fosse, si tratterà di un semplice esame del sangue del costo contenuto circa 35 euro in privato, - perchè in privato vanno fatti - In ogni caso mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi tra 2 mesi e mezzo riavrò la patente nella migliore tra una settimana circa, oppure potrei appellarmi perchè la polizia non mi ha chiesto la presenza di un avvocato prima e durante il test e quindi potrei risparmiare 500 e passa euro + 10 punti: naturalmente per fare appello aspetterà il 30 esimo giorno esatto
    Adesso aspetto qualche giorno, poi vedo se fare ricorso al giudice di pace.
    però non mi è sembrata una cos così pesante come la descrivete voi, si è vero che ora sono a piedi ma vabbè mi portano i colleghi quindi... poi se mi serve di andare da qualche parte io in paese ho tutto