Ricorsi.net
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Sospensione patente art 186- mancata notifica

Predefinito

Non sei obbligato a prenotare presso cml di milano. Loro indicano la cml della provincia che emette il decreto. Poi puoi andare in una cml di un altra provincia. NB valuta bene nel caso di altre provincie perchè A) ti diranno in prima istanza perchè vuoi prenotare li da loro, storceranno un po' il naso e magari a voce ti diranno che non accettano gente "da fuori" B) ti diranno che hanno tempi di attesa più elevati visto che sei "da fuori"
    Ultima modifica di flyblu; 08-12-2018 alle 09:30

Predefinito

Non è affatto vero!
    La cml è sempre quella di residenza dell’interessato indipendentemente da dove si trovi la Prefettura del luogo ove è stato commesso il fatto.
    Per cambiare cml bisogna chiedere il nulla osta, adducendo motivazioni valide e documentate quali che si viva o si lavori altrove.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kwang Visualizza Messaggio
    Non è affatto vero!
    La cml è sempre quella di residenza dell’interessato indipendentemente da dove si trovi la Prefettura del luogo ove è stato commesso il fatto.
    Per cambiare cml bisogna chiedere il nulla osta, adducendo motivazioni valide e documentate quali che si viva o si lavori altrove.
    Puoi anche interpellare un avvocato del forum il quale ti dirà quello che ti ho detto. Non può la prefettura decidere per te. Una CML deve stabilire la tua idoneità fisica alla guida. la legge dice che devi recuperare l'idoneità tramite "un" CML, non "il" .
    A me sembra strano abbiano indicato in quale CML andare.

dai un occhio : art.119/4 del Codice della Strada.
    Ultima modifica di flyblu; 17-12-2018 alle 17:02

Predefinito

Quindi prima sostieni che la Prefettura indichi “la cml della provincia che emette il decreto”, poi affermi che il decreto della Prefettura non dovrebbe addirittura indicare a cml e mi riporti un articolo del codice della strada che indica le cml come organo nazionale per attestare l’idoneità psicofisica e quindi si può andare ovunque.
    Bene, allora capitano tutte a me che sia al termine della sospensione cautelare che della revoca ho dovuto fare istanza all’ufficio patenti della Prefettura perché entrambi i decreti riportavano anche l’indirIzzo della cml e solo con l’istanza approvata mi potevano accettare.
    Però che strano dato che non sono il solo.

Predefinito

confermo anche io che puoi andare in un altra CML, la sfiga vuole che hanno però 2 liste una per i residenti e una per i non :-( ne ho provate 3 diverse io per vedere se velocizzavo ma andando in una diversa il tempo di attesa è maggiore, ma magari è stato un caso...prossima volta mi muovo prima, esempio padova esame del capello 400 piu iva treviso 100 piu sangue 55 piu urine 120...ferrara 300 piu altro...sono tutti delle m***e !!!!!

Predefinito

Ci va il nullaosta?

Predefinito

Ci va il nullaosta?
    no, non serve nessun nulla osta, io gli ho detto proprio che a padova vogliono 500 euro e li da loro meno la metà, alla fine mi sa che mi tocca andare comunque a padova...che rabbiaaaaaaaaaaa

Predefinito

Sì, ma la cosa va comunicata alla prefettura, a me nella commissione medica locale nuova manco mi accettavano senza il nulla osta.
    Un conto è informarsi, un conto è poi iscriversi materialmente...

Predefinito

Sì, ma la cosa va comunicata alla prefettura, a me nella commissione medica locale nuova manco mi accettavano senza il nulla osta.
    Un conto è informarsi, un conto è poi iscriversi materialmente...
    io ti assicuro che sono andato nella commissione di treviso e mi sono iscritto la sfiga vuole che mi hanno dato appuntamento al 12 giugno :-( e quindi mi tengo quella che ho di rovigo che è del 10 giugno pazzesco, ma ti assicuro che non ci vuole proprio nulla se non la solita marca da bollo del cazzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CORRA Visualizza Messaggio
    io ti assicuro che sono andato nella commissione di treviso e mi sono iscritto la sfiga vuole che mi hanno dato appuntamento al 12 giugno :-( e quindi mi tengo quella che ho di rovigo che è del 10 giugno pazzesco, ma ti assicuro che non ci vuole proprio nulla se non la solita marca da bollo del cazzo
    Vi aggiorno, bene oggi ho appreso dal forum che la prefettura deve emettere dopo 20 giorni il l'ordinanza prefettizia.

allora vi dico che succede, oggi mi è arrivata l'ordinanza e fin qui tutto bene. Solo che è vessatoria in alcune cose, loro indicano la cml della provincia di mia residenza....(citano le leggi quando vogliono) omettono il 119/4 cds e ordinano....che debba andare presso la cml della mia provincia teste di cazzo...tra le altre cose perentoriamente mettono un limite per quando devi fare la visita di 60 giorni, altra cagata....li avevo sentiti tempo a dietro e il tizio in prefettura diceva lei può circolare finita la sospensione con patente vecchia e in mano la prenotazione della visita medica...
    attenti come la mettono giù:
    citano articoli ma non il 119/4..si guardano bene....
    ordinano:
    "esame medico di revisione, da effettuarsi presso la CML provincia ENTRO il termine di giorni 60 decorrenti dalla data di notifica del provvedimento"
    leggasi : 60 giorni per prenotare.
    "con l'avvertenza che la mancata ottemperanza ai disposti esami medici comporterà l'adozione del cosneguente provvediento di cui all'art.128/2 comma del cds."
    e se uno legge bene il tizio della prefettura non mente. Tu devi prenotarla la visita, 60 giorni sono per la prenotazione della visita.
    leggasi: puoi circolare con patente vecchia e prenotazione visita, infatti passati i 3 mesi vado dai carabinieri a ritirare la patente e se ho gli esami dopo il periodo di sospensione giro con quella patente e la prenotazione della visita.

Ora vedo un po di sentirli, e sento uno in famiglia.
    Ultima modifica di flyblu; 09-01-2019 alle 17:08