Ricorsi.net
Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Possibile multa sorpasso

Predefinito Possibile multa sorpasso

Buongiorno sono nuovo sul forum, l’altro ieri verso le 22 uscito dal lavoro ho effettuato un sorpasso dove non era consentito farlo. In città ad un incrocio appena superato comunque di una strada non principale, quando ho finito di fare la manovra (premetto non ad alte velocità in quanto la persona davanti a me andava molto piano) mi sono messo nell’altra corsia di marcia controllando bene che non arrivasse nessuno e ho effettuato il sorpasso. A sorpasso finito o quasi non ricordo esattamente, mi accorgo che a sinistra nascosta c’è uns volante dei carabinieri. Non mi è stato fatto cenno di fermarmi ne con lampeggianti ne con un agente sceso in strada, ho proseguito il tragitto andando anche piano in caso volessero fermarmi.

A prescindere dal fatto che non sto tanto pensando al fatto di averla fatta franca o meno sono più preoccupato dalle conseguenze. In 8 anni di partente ho preso solo 1 multa per ztl. Ho letto in rete che si rischia la sospensione della patente.
    Visto l’accaduto volevo chiedere a voi se ci sono possibilità che l’abbia fatta franca in quanto non mi hanno seguito e non mi è parso nemmeno mi abbiano fotografato e se soprattutto a quale sanzione potrei andare in contro se quella dei 39 € con 2 punti o la mazzata da 10.

Carico anche una immagine con la dinamica del misfatto
    https://imageshack.us/i/pntOV1isj

Io sono il cerchio basso la volante il cerchio alto

Ringrazio la disponibilità e complimenti per il forum

Predefinito

Caro,
    parliamo di ipotesi, dunque non è possibile riferire alcuna consulenza giuridica.
    Le posso dire che non essendoci stata contestazione immediata, laddove ricevesse un verbale, potrà esimersi dal comunicare i dati del conducente, salvando patente e punti e soggiacendo alla sanzione dell'art. 126 bis c.d.s.