Salve, oggi sul 151 a Napoli sono saliti due controllori... Premetto che io non avevo il biglietto ma l'abbonamento scaduto di cui sto aspettando il rinnovo... Loro iniziano a controllare ma c'è molta gente e quindi non riescono ad arrivare a me... Io scendo alla fermata successiva e loro (non so perché siano scesi) scendono e si piazzano davanti a me sbarrandomi la strada... Io chiedo di lasciarmi passare ma loro mi intimano di far vedere abbonamento o un biglietto... Io faccio vedere l'abbonamento vecchio dicendo che sto aspettando il rinnovo ma loro non se ne curano si prendono i miei dati e iniziano a scrivermi la multa... Io chiedo la restituzione dell'abbonamento in quanto avevo fretta di andare perché avevo un appuntamento ma il controllore non voleva darmelo... Io rifiuto di aspettare ancora e me ne vado e il controllore mi dice "Bene le manderò anche un bel verbale a casa"... Cosa ha voluto intendere? Cosa rischio? È possibile che siano passibili di reato per sequestro di persona? Possono richiedere l'abbonamento fuori dall'autobus? Grazie aspetto una vostra risposta.