-
Art 187 cds
Buonasera, vorrei innanzitutto ringraziarvi per il servizio svolto (sono un laureando in giurisprudenza non posso che apprezzare). Vorrei esporvi la mia situazione :
5 anni fa (2013) mi Veniva contestato l'art 187 a seguito di un incidente stradale, risolto poi con una archiviazione del gip e un accoglimento del ricorso al giudice di pace relativo alla sanzione amministrativa della sospensione della patente, che mi veniva immediatamente restituita in quanto il fatto non sussisteva.
L'altro giorno mi sono recato in motorizzazione per chiedere informazioni riguardanti la patente a3 ma sul terminale Dell ufficio compariva questa segnalazione pregressa del 187, allorché parlando con l ingegnere capo mi è stato detto che effettivamente tale segnalazione doveva essere cancellata in quanto il tutto era stato archiviato, ma la compete era Dell ufficio patenti della prefettura. Oggi sono andato e il Funzionario mi ha detto che ha bisogno della copia integrale della sentenza in quanto deve vedere il motivo per cui è stato archiviato il procedimento affinché possa valutare se adire la cml che al momento del rinnovo della patente dovrà farmi entrare nel tunnel delle visite per la verifica della idoneità. Mi chiedo, se tutto il procedimento è stato archiviato, è la patente restituita immediatamente in quanto il ricorso è stato vinto e il procedimento archiviato circa 5 anni fa, perché dovrei incorrere nel rischio di essere sottoposto alla ghigliottina della cml? Verrebbe meno anche quella funzione di prevenzione della suddetta in quanto circolo normalmente da 5 anni con la mia patente. Grazie attendo risposte o eventuali domande di chiarimenti.
Tags for this Thread